Mass Effect Andromeda, ecco perché BioWare non correggerà i volti delle Asari

Quali sono, al momento, i piani del team di sviluppo?


INTERAZIONI: 63

Il lancio di Mass Effect Andromeda è stato a dir poco disastrato dalle pesanti polemiche della community: in particolare l’utenza ha sempre lamentato una scarsa ottimizzazione grafica, su tutti i problemi inoltre svettano le tanto discusse animazioni facciali di cui BioWare ha già provato a correggerne gli errori tramite un aggiornamento. Serpeggia ancora un po’ di malcontento e, tra i bug e le animazioni segnalate, figurano anche i volti delle Asari, da qualcuno definito non esattamente al top come diversi altri comprimari, umani e non. Ma, a quanto pare, BioWare al momento non è intenzionata a dedicarsi a questo tipo di fix.

Fondamentalmente le Asari in Mass Effect Andromeda hanno una struttura basilare del volto che le rende quasi identiche tra loro, senza particolari dettagli che farebbero la differenza. Il team di sviluppo, però, ha fatto sapere che un aggiornamento volto a correggere questo problema non rientra negli attuali piani di BioWare: lo ha comunicato il game producer Fernando Melo, che lo ha definito come un problema che al momento è trascurabile e di poca priorità.

 

Nel tweet il producer di Mass Effect Andromeda, però, invita a non perdere le speranze: “non si sa mai”, recita l’ultima parte del post. Di certo BioWare è all’ascolto per raccogliere tutti i feedback possibili dalla propria community per cercare di migliorare il prodotto finale che, obbiettivamente, non si è presentato sugli scaffali al top delle sue possibilità.

Non dimentichiamo che, domani 10 giugno alle ore 22:00, ci sarà EA Play 2017, la conferenza E3 2017 di Electronic Arts: in questa sede BioWare potrebbe presentare qualche novità riguardante Mass Effect Andromeda, su tutte il piano dei DLC per giocatore singolo tra i quali si vocifera la possibilità di un’espansione dedicata ai Quarian.

Mass Effect Andromeda è attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC.