Scontro finale tra Samsung Galaxy S8 Plus ed S7 Edge sulla batteria: video dal verdetto inaspettato

Come se la cava il top di gamma 2016 rispetto al suo successore? Analizziamo un nuovissimo filmato apparso in Rete

Samsung Galaxy S8 Plus

INTERAZIONI: 11

In questi mesi si è parlato a più riprese dei punti di forza di un top di gamma assoluto come il Samsung Galaxy S8 Plus, con l’accento posto spesso e volentieri da utenti e addetti ai lavori sulla durata della batteria di uno smartphone ancora poco diffuso nel nostro Paese rispetto al modello flat. Proprio a partire da questo presupposto, sorprende non poco il verdetto che emerge da un video che sta facendo rapidamente il giro del web e che contrappone proprio questo gioiellino al Samsung Galaxy S7 Edge.

Dati i presupposti di marketing con il quale l’ultimo arrivato ha fatto il suo esordio sul mercato, probabilmente in tanti si aspetterebbero una sfida senza storia, al dì là di quelle che sono le specifiche hardware dei due prodotti presi in esame: da un lato il Samsung Galaxy S8 Plus da 3500 mAh, dall’altro il Samsung Galaxy S7 Edge da 3600 mAh. Le varie ottimizzazioni assicurate al modello commercializzato nel 2017, infatti, non dovrebbero lasciar spazio ai dubbi.

Eppure il Galaxy S7 Edge sorprende tutti giocandosela alla grande con il suo successore. Il test nel filmato contrappone i due smartphone Android relativamente al battery drain in diversi contesti di utilizzo: si parte dal caricamento di giochi piuttosto impegnativi, fino alla riproduzione di video presenti di default sui due device. Ebbene, a vincere è sì il Samsung Galaxy S8 Plus, ma di appena un punto percentuale rispetto al Samsung Galaxy S7.

Insomma, chi segue da vicino queste tematiche avrà capito che possiamo archiviare sostanzialmente come un pareggio una sfida del genere e che, in termini puramente legati all’autonomia, probabilmente non vale la pena mettere mano al portafogli per passare dal Samsung Galaxy S7 Edge al Samsung Galaxy S8 Plus. Che ne pensate? Ecco il video.