Pokémon Direct del 6 giugno: orario e link per seguire l’evento Nintendo in diretta

Tra poche ore scopriremo la verità sul nuovo Pokémon?


INTERAZIONI: 15

Come annunciato ieri su tutti i canali social e web di Nintendo, oggi 6 giugno ci sarà un Pokémon Direct: sarà un evento di presentazione, a cura dei vertici della grande N e presumibilmente di un team di sviluppo, che quasi sicuramente permetterà l’annuncio di un nuovo progetto. Tutti i fan degli amati mostriciattoli si aspettano un nuovo gioco dedicato ai Pokémon, che potrebbe essere il tanto chiacchierato Pokémon Stelle. Non ci resta che attendere ancora qualche ora, intanto ecco tutte le informazioni necessarie per non perdersi il Pokémon Direct.

Il Pokémon Direct sarà in scena oggi 6 giugno, precisamente questo pomeriggio alle ore 16:00. È possibile seguire l’evento di presentazione in diretta semplicemente collegandosi sulle pagine social di Nintendo, che forniranno il link per lo streaming. Altrimenti potete visualizzare direttamente il sito ufficiale, dove è già possibile trovare la sezione dedicata per l’evento in diretta, che inizierà come già detto alle 16:00 di oggi 6 giugno.

Secondo i rumor delle ultime ore, Nintendo starebbe per annunciare il fatidico Pokémon Stelle, una sorta di sequel di Sole e Luna alla stregua di Bianco 2 e Nero 2. Il gioco potrebbe uscire sia per Nintend 3DS che per Nintendo Switch, ma tutte queste informazioni per ora rimangono un semplice rumor: non ci resta che aspettare le 16:00 di oggi per scoprire tutta la verità. Non è neanche escluso che Nintendo e Game Freak, trasversalmente all’annuncio di un nuovo gioco, non svelino nuovi contenuti per Pokémon GO, che dopo l’exploit estivo necessita assolutamente di aggiornamenti e feature più corposi che avvicinino nuovamente l’utenza in modo massiccio.

Intanto, qualche tempo fa Game Freak aveva dichiarato di essere alla ricerca di uno sviluppatore per realizzare un gioco di ruolo dedicato ai Pokémon per Nintendo 3DS