Nel finale di 1993 il terremoto politico travolgerà Leonardo e Veronica? Anticipazioni ultimi episodi 6 giugno

Leonardo Notte travolto dal terremoto politico? Veronica e Luca pronti a cambiare vita nel finale di 1993


INTERAZIONI: 13

Era stata annunciata come l’anno degli omicidi, del buio totale e dello sconvolgimento politico ma forse solo il finale di 1993 potrà regalarci quell’adrenalina che quest’anno è davvero mancata alla serie. Ci aspettavamo molto, forse troppo, ma alla fine 1993 è una scialba continuazione di quello che abbiamo visto nella prima stagione con i fatti storici a fare da sfondo (quasi inesistenti a volte) alle vite dei nostri protagonisti che non sono cambiate poi così tanto.

Ad un passo dal finale di 1993 ci ritroviamo quasi come negli ultimi episodi di 1992. Bibi Mainaghi è ancora in lacrime alla guida di un’azienda di famiglia che non avrebbe voluto guidare e non sembra intenzionata a vuotare il sacco, anzi, è quasi in balia di una vendetta personale che potrebbe sconvolgerla.

Intanto, Luca Pastore continua a lottare contro i mulini a vento. Dopo aver ottenuto il via libera di indagare a piene mani in questo scandalo della sanità che lo ha coinvolto in prima persona, Pastore sembra pronto a mettere a segno il colpo del secolo e poi cambiare vita, ma riuscirà davvero a farlo o la morte lo fermerà prima che compia la sua missione?

Al suo fianco ci sarà ancora il pm di Mani Pulite Antonio Di Pietro ancora alle prese con il processo Enimont, l’indagine che segnerà il tramonto definitivo di un’intera stagione politica e che aprirà, di fatto, la strada verso 1994, terza, e molto probabilmente ultima, stagione della serie di e con Stefano Accorsi.

Infine, i tre personaggi più amati riusciranno a cogliere il meglio/peggio di questo scorcio di stagione? Leonardo Notte è ancora pronto per scendere in politica e dopo il no di Berlusconi, tra i suoi segreti e le sue conoscenze, sembra ormai pronto a prendere qualsiasi parte possa offrirgli quello che vuole. In particolare, questa sera lo vedremo alle prese con un incontro con Massimo D’Alema (Vinicio Marchioni) e poi con un faccia a faccia, forse l’ultimo, con Arianna che gli concede un’ultima possibilità per dire la verità.

Veronica è ancora sotto ricatto e per questo aveva deciso di rilasciare una lunga intervista al bel giornalista Davide che sul suo racconto avrebbe potuto scrivere un libro rivelazione. La questione si è complicata negli ultimi minuti dello scorso episodio, quando Veronica ha avuto modo di vedere Davide baciare un’altra, l’amore la farà soffrire ancora o cambierà la sua vita?
Intanto, Pietro Bosco, avvicinatosi al Professor Miglio, troverà il modo per entrare nelle grazie del Senatùr Umberto Bossi.

Il finale di stagione per 1993 andrà in scena proprio oggi, 6 giugno, con gli ultimi due episodi della serie che racconta gli anni che hanno cambiato il Paese a cavallo fra Prima e Seconda Repubblica. L’appuntamento è come sempre alle 21.15 su Sky Atlantic HD e su Sky Cinema Uno HD mentre l’intera stagione sarà disponibile su Sky Go e Sky On Demand.