La lunga attesa per Asus Zenfone 3 Max 5.2 ZC520TL e l’aggiornamento Nougat: quanto manca in Italia?

Come stanno le cose per il noto smartphone Android? Ecco le ultime notizie emerse su un argomento molto delicato

Asus Zenfone 3 Max

INTERAZIONI: 14

Da diverse settimane si parla dei tempi di uscita dell’aggiornamento per il sistema operativo Android Nougat a bordo di un modello come il cosiddetto Asus Zenfone 3 Max 5.2 ZC520TL qui in Italia, considerando il fatto che si tratta di un device che da noi ha fatto registrare un successo superiore alle aspettative dello stesso produttore (complice un prezzo piuttosto elevato per i top di gamma di questa famiglia, come nel caso del Deluxe).

Come stanno effettivamente le cose? Tra rumors e feedback da parte della divisione italiana al momento le idee sono poco chiare. Ad esempio, in Rete ha preso corpo che l’aggiornamento Nougat potrebbe fare la sua apparizione a bordo dell’Asus Zenfone 3 Max 5.2 ZC520TL (quello con schermo da 5.2 pollici per intenderci) solo a stagione estiva conclusa. Non certo una bella notizia, se si pensa che il fratello maggiore ha fatto questo step poco meno di un mese fa con riscontri tutto sommato incoraggianti da parte del pubblico in merito all’impatto di Nougat.

Del resto anche all’interno del nostro gruppo dedicato allo smartphone c’è grande incertezza, che per forza di cose viene alimentata dal produttore. Il motivo? Al momento nemmeno la divisione italiana sembra avere idea di quanto stia avvenendo. Poco fa ho contattato l’assistenza via chat nel tentativo di ottenere qualche dettagli da condividere con i nostri lettori, ma il feedback come potrete notare è stato piuttosto deludente:

“Per il modello ZC520TL l’aggiornamento ad Android Nougat è previsto, purtroppo però al momento non abbiamo ancora una data di rilascio. Verremo avvisati in prossimità dell’imminente rilascio”.

Insomma, al momento è impossibile sbilanciarsi sotto questo punto di vista, ma data la situazione è incoraggiante sapere che per l’Asus Zenfone 3 Max 5.2 ZC520TL quantomeno non ci saranno ostacoli nel rendere disponibile l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat. Avete avuto più fortuna nel ricevere feedback? Non esitate a condividerli con noi.