Scaletta e ospiti dei Wind Music Awards del 5 giugno con Amoroso, Ligabue, Riki, Renato Zero e altri in diretta su Rai1

La scaletta e gli ospiti dei Wind Music Awards dl 5 giugno con tutti gli artisti presenti sul palco dell'Arena di Verona per la prima serata dell'evento.

scaletta wind music awards del 5 giugno

INTERAZIONI: 1587

La scaletta e ospiti dei Wind Music Awards è ufficiale. Noti gli artisti che saliranno sul palco nelle due serate in diretta dall’Arena di Verona, siamo finalmente in grado di rendere nota la suddivisione degli ospiti del doppio appuntamento con Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

In molti avevano già ufficializzato la loro presenza sul palco, tutti pronti a ritirare il premio per le varie certificazioni ottenute con singoli e album nel periodo maggio 2016/maggio 2017.

Dopo il forfait di Benji e Fede, che hanno dovuto rinunciare per problemi familiari, sono ancora numerosi gli artisti che prenderanno parte alle due serate, secondo la suddivisione che vi riportiamo di seguito.

Purtroppo, l’ordine è sparso, quindi questa non è la scaletta della serata ma solo un elenco di tutti gli artisti che il 5 giugno saranno ai Wind Music Awards.

Artisti ai Wind Music Awards il 5 giugno

Litfiba
Thegiornalisti
Raphael Gualazzi
Giorgia
Ermal Meta
Sergio Sylvestre
Francesco Gabbani
Renato Zero
Briga
Ligabue
Fiorella Mannoia
Alessandra Amoroso
Nek
Il Volo
Rocco Hunt
Il Pagante
Eros Ramazzotti
Boomdabash
Mario Biondi
Elodie
Francesco De Gregori
Fabri Fibra feat. Thegiornalisti
Fred De Palma
Ghali
Marracash e Guè Pequeno
Gabry Ponte
Riki
Fabio Rovazzi
Sfera Ebbasta
LowLow
J-Ax e Fedez

OSPITI INTERNAZIONALI

Luis Fonsi
Clean Bandit
Alok

Per la prima volta nella storia dei Wind Music Awards, gli artisti saranno premiati anche per altri importanti riconoscimenti raggiunti nel corso di questo ultimo anno. Si tratta del Premio Live, riconoscimento che sarà assegnato a tutti quegli artisti che si sono contraddistinti per il numero di ingressi dei loro concerti. Tra i premi assegnati, anche quello ottenuto per il maggior numero di ingressi registrato nell’arco di tempo indicato.

I Wind Music Awards saranno trasmessi in una doppia serata su Rai 1, a partire dalle 20,35, con la conduzione di Vanessa Incontrada e Carlo Conti. L’evento sarà visibile in streaming sul canale RaiPlay dedicato e vivrà sui social attraverso l’hashtag #WMA17.