Doppio aggiornamento per Huawei P9: le novità per no brand e TIM dai pacchetti B387 e B372

Aria di aggiornamento per Huawei P9 no brand e TIM: si fanno sentire i pacchetti B387 e B372

Huawei P9

INTERAZIONI: 15

Sono pronti a bussare alle nostre porte due firmware d’aggiornamento per Huawei P9, il primo destinato ai modelli no brand ed il secondo ai serigrafati TIM.

Procediamo con ordine per non fare confusione, concentrandoci per prima cosa sugli Huawei P9 no brand, che in Europa stanno per ricevere l’upgrade al pacchetto B387, sempre basato su Android 7.0 Nougat con personalizzazione EMUI 5.0. La release è riservata ai modelli europei EVA-L09, pertanto potrebbe volerci qualche giorno prima che l’OTA ufficiale colpisca i vostri Huawei P9 no brand Italia.

L’aggiornamento B387 sembra contenere ottimizzazioni tali da migliorare le prestazioni generali del dispositivo, e quindi la durata della batteria, almeno sulla carta. Per poterlo affermare con certezza, bisognerà naturalmente prima testare il pacchetto per qualche giorno, per poi dopo appurarne la reale efficacia.

Su questa lunghezza d’onda anche l’aggiornamento B372 per Huawei P9 TIM (si parla anche qui di Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0) diffuso in queste ore in Italia (se non vi è ancora arrivato, attendente qualche giorno, il vostro turno arriverà senz’altro) e riservato anche in tal caso agli esemplari EVA-L09.

Esattamente come per il pacchetto sopra descritto, si parla di ottimizzazioni generali che contribuirebbero sulla carta a migliorare l’esperienza di utilizzo a bordo del proprio esemplare, oltre che ad un incremento della sicurezza per l’inclusione della patch concepita da Google.

Se non riuscite ad attendere e volete procedere subito all’installazione, vi rimandiamo alle pagine di stechguide.com, dove potrete scaricare i pacchetti relativi al vostro modello, ed innestarli manualmente (detto in tutta franchezza, se fossimo in voi attenderemmo l’OTA ufficiale, che non dovrebbe tardare nella distribuzione).

Come vedete, l’azienda cinese non ha affatto abbandonato l’Huawei P9, nonostante la recente uscita del P10: un po’ di pazienza e sarete accontentati, possessori di esemplari no brand e serigrafati TIM.