Far Cry 5 offrirà qualcosa di mai visto nella serie, parola di Ubisoft

Cosa aspettarsi dal nuovo capitolo dell'acclamata serie?


INTERAZIONI: 29

Far Cry 5 è stato svelato da pochi giorni con un reveal trailer e sappiamo che ci porterà nella misteriosa Hope Country in Montana, nel cuore degli Stati Uniti D’America per la prima volta nella serie. All’interno dell’esperienza di gioco si potranno incontrare svariati personaggi e situazioni, che daranno vita a meccaniche di gameplay estremamente dinamiche: parola di Ubisoft, che ha parlato di feature che si preannunciano rivoluzionarie per il suo celebre franchise. 

Secondo il publisher, infatti, il gameplay di Far Cry 5 offrirà un approccio estremamente dinamico grazie a un IA migliorata: il dinamismo riguarderà anche il comparto narrativo, che nelle precedenti iterazioni ha sempre avuto un approccio più o meno lineare. Insomma, secondo Ubisoft vedremo qualcosa di mai visto prima nella serie. 

Lo ha confermato Dan Hay, creative director di Far Cry 5, nel corso di un’intervista. Si è parlato anche delle dimensioni della mappa, ma a tal proposito non ha potuto dare troppe informazioni: il producer si è limitato a ribadire che il mondo di gioco avrà “dinamismo” come parola d’ordine.

In pratica, nei precedenti giochi di Far Cry avevate una storia abbastanza lineare,ma ciò che sta accadendo qui è interessante perché gli utenti giocheranno in questo mondo provando un’esperienza completamente diversa. Dipenderà in larga parte dal vostro modo di giocare“.

 

Dalle parole del creative director di Far Cry 5 traspare grande ottimismo e voglia di cambiamento: E3 2017 è alle porte e la conferenza Ubisoft, che per forza di cose avverrà nel segno di Assassin’s Creed, avrà anche il nuovo capitolo della serie come protagonista – magari con una corposa sfilza di video gameplay.

Intanto vi ricordiamo che Far Cry 5 uscirà il 27 febbraio 2018 per PS4, Xbox One e PC: il titolo prevede anche una partnership con Sony, i cui dettagli ci sono ancora sconosciuti, ma dovrebbe riguardare la solita esclusiva temporale sui contenuti post lancio.

Fonte: Segment Next.