Due problemi di batteria più frequenti con iOS 10.3.2 per iPhone 7, 6S, 6, 5S e 5: attesa per iOS 10.3.3

Come stanno le cose per gli utenti Apple a due settimane dal rilascio dell'aggiornamento? All'estero non se la passano bene

iOS 10.3.2

INTERAZIONI: 20

Sono trascorse ormai due settimane da quando è stata avviata la distribuzione dell’aggiornamento iOS 10.3.2 per coloro che dispongono ad esempio di modelli come iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 ed iPhone SE, eppure resta elevatissimo il grado di confusione ed incertezza che gravita attorno ai problemi di batteria. Come alcuni nostri lettori ricorderanno, nella giornata di venerdì ho condiviso con voi riscontri tutto sommati incoraggianti da parte del pubblico, visto che il livello di autonomia tenderebbe a crescere con il trascorrere dei giorni.

Allo stesso tempo, però, oggi 30 maggio occorre mettervi in guardia su quanto sta avvenendo all’estero, perché non tutti al momento possono dirsi soddisfatti della tenuta del proprio device dopo aver toccato con mano il pacchetto software. Come stanno effettivamente le cose? Ritengono doveroso condividere con voi quanto riportato dal sito PhoenixSun, anche perché nella fattispecie sono stati riportate delle segnalazioni giunte anche da Forbes.

I problemi di batteria più frequenti per coloro che utilizzano il sistema operativo iOS 10.3.2 a bordo dei vari iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 ed iPhone SE sembrano essere fondamentalmente due. Da un lato c’è chi denuncia improvviso salti verso il basso della carica residua (ad esempio dal 50 al 30% nel giro di pochi secondi), mentre dall’altro abbiamo anche coloro che fanno tornare attuale una questione che sembrava ormai archiviata. Sto parlando dello spegnimento del device nonostante una carica residua pari a circa il 40%.

Insomma, allo stato attuale delle cose sembrerebbe che l’aggiornamento iOS 10.3.2 sia stato concepito solo ed esclusivamente per questioni legate alla sicurezza dello smartphone, mentre per la batteria potrebbe rivelarsi necessario attendere l’uscita sul mercato di iOS 10.3.3. Chiaramente, in un contesto del genere, diventa importante ottenere anche i vostri feedback. Vi ritenete soddisfatti dell’impatto avuto dall’ultimo pacchetto software sfornato da Apple?