Clamoroso leak Assassin’s Creed Origins, video conferma l’Egitto: reale o fake?

Queste le prime immagini del nuovo Assassin's Creed... oppure no?


INTERAZIONI: 20

Assassin’s Creed Origins vuole proprio mostrarsi e vuole farlo prima di E3 2017, a quanto pare. Nelle ultime settimane si sono alternati, insistenti, fior di rumor e indiscrezioni relativi a ogni singolo aspetto del gioco. La bomba di serata potrebbe essere un clamoroso leak, un video emerso in Rete che sembrerebbe confermare la voce più importante di tutte: Assassin’s Creed Origins in Egitto, è tutto vero.

Ma il video è reale o fake? Guardiamolo insieme e poi analizziamolo.

https://youtu.be/3S6bWQVStno

Il video pare essere trapelato da un contatto interno a Ubisoft, che avrebbe registrato questo brevissimo estratto dal presunto trailer di Assassin’s Creed Origins. I presupposti perché sia il leak del video ufficiale ci sono tutti: logo Ubisoft e i colori ufficiali che il publisher ha utilizzato per l’annuncio di aulcuni giorni fa, compresa l’estetica dei glitch in apertura di una sequenza video.

Eppure c’è qualcosa che non convince appieno: la musica utilizzata sembrerebbe quella che, in Assassin’s Creed II e Assassin’s Creed Brotherhood, scattava quando con si attivava la sincronizzazione di una porzione della mappa di gioco. Senza contare che l’autore del video, su Twitter, ha postato varie immagini che mostrerebbero il procedimento di realizzazione del presunto video fake.

 

Realtà o illusione, quindi? Risulta davvero difficile capire se questo presunto trailer sia veritiero o no. Non resta che attendere E3 2017, precisamente il 12 giugno alle 22:00 ora italiana: è la data prefissata per la conferenza Ubisoft, evento che in ogni caso avrà Assassin’s Creed Origins, o qualunque altro sarà il titolo del gioco, come protagonista.

Assassin’s Creed Origins potrebbe essere ambientato in Egitto, avere una mappa immensa e un combat system a là The Witcher 3 Wild Hunt: per conoscere tutti i dettagli sui rumor del gioco, vi rinviamo alla notizia dedicata.