Aggiornamento Pokémon GO ed evento estivo 2017: Niantic conferma Pokémon leggendari e battaglie tra allenatori in un’intervista?

Nuove forme di gioco cooperativo ed evento estivo. Referente di Niantic svuota il sacco.

PoKémon Go

INTERAZIONI: 17

Buone nuove all’orizzonte per il prossimo aggiornamento di Pokémon GO in arrivo e pure in merito all’unico o più eventi previsti per l’estate 2017 che i giocatori dovrebbero testare con mano nel breve periodo. In un’intervista rilasciato al magazine brasiliano Blogo da parte di Mathieu de Fayet, vice presidente per le strategie di parnership dell’azienda, viene detto molto sul futuro del gioco, vediamo nel dettaglio cosa.

Già qualche giorno fa, dai vertici di Niantic era partita una dichiarazione non certo passata inosservata relativa all’arrivo di un’estate “davvero leggendaria”. Una conferma di questa definizione della stagione in arrivo il prossimo mese ci viene fornita proprio da Mathieu de Fayet il quale conferma proprio l’arrivo imminente dei Pokémon leggendari nell’app, anche se non specificando affatto le modalità con le quali si otterrà la gradita novità.

Come se non bastasse, il referente di Niantic parla anche di altre importanti nuove funzioni, in particolare dei combattimenti tra giocatori. in merito a quest’ultimo aspetto però ci sono dei dubbi: non è affatto detto che le sfide possano arrivare nell’immediato nel titolo  e sicuramente rispetto ai Pokémon leggendari abbiamo qualche certezza in meno. Stesso discorso pure per l’altro annuncio di Fayet il quale parla di nuove forme di cooperazione in team tra allenatori e di un nuovo “redesign” delle palestre, entrambi argomenti alla ribalta da tempo e dunque più che papabili per la loro attuazione.

La parole trascritte nell’intervista al giornale brasiliano Globo non fanno che aumentare l’hype relativo al prossimo aggiornamento di Pokémon GO. Si spera presto in qualche dichiarazione puntuale sull’evento estivo del titolo di gioco che si preannuncia particolarmente  innovativo rispetto ai precedenti (tra gli altri, quello di Halloween, Natale, San Valentino e Pasqua). D’altronde l’ultimo della serie ricorrerà in concomitanza con il primo anniversario del gioco, per questo ci aspettiamo davvero i fuochi d’artificio.