In uscita le commissioni Esami di Stato 2017 tra il 29 ed il 30 maggio? Maturità 2017 in tempo reale

Quali sono le ultime voci di corridoio? Proviamo ad inquadrare al meglio la situazione in queste ore

Commissioni Esami di Stato 2017

INTERAZIONI: 7

Potrebbe arrivare tra il 29 ed il 30 maggio la tanto attesa notizia riguardante la Maturità 2017, in riferimento all’ufficialità sui nomi che andranno a comporre le commissioni Esami di Stato 2017. In attesa di un segnale di vita dal MIUR, che al momento tace, ci sono un paio di elementi da prendere in considerazione in queste ore, perché in Italia c’è un’attesa spasmodica tra tutti i candidati che tra poco meno di un mese dovranno affrontare questa importante sfida.

Da un lato, infatti, abbiamo rumors incontrollati generati dalle testimonianze di alcuni ragazzi, secondo cui il giorno giusto per conoscere le commissioni Esami di Stato 2017 sarebbe proprio il 30 maggio. Dall’altro, dando uno sguardo al passato, emerge che nel 2012 la notizie arrivò proprio il 29 maggio. Nessuna certezza, dunque, anche perché il trend degli ultimissimi anni ci parla di inizio giugno, ma le indiscrezioni delle ultime ore vanno comunque prese in considerazione.

Vi ricordo che nei giorni scorsi ho già illustrato come conoscere in anteprima le commissioni Esami di Stato 2017, con indicazioni che oggi 29 maggio per forza di cose devo nuovamente segnalarvi per farvi essere costantemente sul pezzo. Per il resto potete recarvi a scuola, visto che sempre più spesso dai singoli istituti emergono in anteprima i nomi dei membri (e così potrebbe essere anche per la Maturità 2017), oppure monitorare con una certa frequenza il sito del MIUR. In particolare la sezione dedicata alle notizie “in evidenza”.

Insomma, occhi aperti, ma nessuna certezza. Tra oggi e domani 30 maggio potrebbero esserci effettivamente delle novità importanti per quanto riguarda le commissioni Esami di Stato 2017, ricordando a tutti che sarà possibile presentare domanda di sostituzione di un membro (ad esempio in caso di parentela) appena la lista dei membri verrà ufficializzata. Avete saputo qualcosa in anteprima dal vostro istituto in vista della Maturità 2017?