FIFA 18 per Nintendo Switch sarà all’E3 2017: primi gameplay in vista

Dal 10 giugno in poi avremo gameplay dedicati: FIFA per Nintendo Switch avrà anche una presentazione sul palco?


INTERAZIONI: 28

EA ha comunicato ufficialmente che FIFA 18 per Nintendo Switch, anche se a quanto pare non sarà questa la nomenclatura ufficiale del titolo Nintendo, non mancherà all’appello per E3 2017. Il simulatore calcistico secondo EA Sports sarà dunque presente all’evento dedicato del publisher: parliamo di EA Play 2017, che si terrà nella giornata di sabato 10 giugno e la conferenza dedicata agli annunci sarà trasmessa in diretta alle 22:00 ora italiana.

FIFA 18 per tutte le piattaforme sarà sicuramente della partita, con l’annuncio della data di uscita ufficiale condito soprattutto dai primi trailer, gameplay e immagini in-game che mostreranno di che pasta è fatto il simulatore calcistico canadese. Il titolo per Nintendo Switch, invece, che porterà il nome generico di EA Sports FIFA, sarà completamente giocabile presso i panel dedicati di EA Play 2017, presumibilmente con delle postazioni demo che permetteranno ai curiosi di provare FIFA sulla piattaforma ibrida di Kyoto.

In verità esiste già un primissimo e fugace gameplay di FIFA su Nintendo Switch: nel seguente spot tv vediamo qualche immagine in-game, ma l’occasione di EA Play 2017 sarà succulenta per avere in Rete i primi gameplay veri e propri.

https://youtu.be/KNST_AtBb8I

È assolutamente ipotizzabile che anche FIFA 18 per PS4, Xbox One e PC riceva delle postazioni demo per permettere ai visitatori di mettere mano a una primissima ed embrionale versione della nuova iterazione calcistica targata EA, così come EA Sports FIFA per Nintendo Switch riceva spazio anche sul palco di EA Play 2017.

Nel corso della conferenza, infatti, potremmo assistere a svariati annunci e dimostrazioni gameplay che coinvolgono il titolo sia sulle console maggiori e PC sia su Nintendo Switch. C’è grande curiosità intorno alla versione Switch di FIFA 18 e ci si chiede come saranno implementate nel gioco le principali funzioni multiplayer della piattaforma ibrida, possibili grazie alla versatilità dei due piccoli Joy Con.

Intanto restiamo in attesa di EA Play 2017: il 10 giugno è sempre più vicino.