Polemiche Overwatch sui loot box, il director Blizzard dice la sua

Il team è aperto al feedback e lavorerà per migliorare i problemi.


INTERAZIONI: 49

Da qualche giorno è iniziato l’evento Anniversario di Overwatch, ma il titolo Blizzard si trova al centro di più di qualche polemica: sullo sfondo i giocatori che non hanno apprezzato appieno le skin e alcune feature del PvE, ma soprattutto la feature dei loot box ha prestato il fianco a diverse critiche: sembra che l’utenza non mandi giù il criterio con cui certi oggetti vengano “droppati”, ma in tal senso è intervenuta la stessa Blizzard per dire la sua.

In pratica gli oggetti Leggendari presenti nel nuovo evento di Overwatch, oltre a essere in numero abbastanza ingente, costano anche una discreta quantità di crediti, ma possono anche essere droppati con i loot box: il problema reale, che ha scatenato le polemiche dell’utenza, è che i drop propongono troppo spesso e volentieri doppioni e duplicati vari, suscitando il malcontento tra i giocatori.

Sul forum ufficiale di Overwatch il director Jeff Kaplan è intervenuto per dire la sua in merito, cercando di placare gli animi:

Il feedback e i suggerimenti sono importanti per noi, per aiutarci a migliorare. Ieri abbiamo avuto una discussione molto produttiva sul feedback che abbiamo avuto nelle ultime settimane. Anche se non abbiamo una soluzione immediata per gli oggetti in questione, credo che per voi sia importante sapere che vi stiamo ascoltando“.

 

In seguito il director di Overwatch ha invitato la community a esprimere ulteriori pareri sul drop di oggetti, skin e altri collezionabili appartenenti al sistema dei loot box: purtroppo, come abbiamo potuto leggere, non ci sono ancora i margini per un aggiornamento che migliori la qualità degli oggetti droppati dai loot box, ma dalle parole di Jeff Kaplan possiamo star certi che Blizzard è al lavoro per sistemare il problema.

Un papabile update di Overwatch per PS4, Xbox One e PC nelle prossime settimane è assolutamente ipotizzabile, oltre che auspicabile per chi desidera sfruttare al meglio i loot box.

Fonte: Blizzard.