Come partecipare al Concorso Polizia di Stato 2017: link domanda, requisiti e scadenze al 28 maggio

Tutti i dettagli aggiornati al 28 maggio per sapere davvero tutto su questa nuova opportunità dedicata a 1148 Allievi Agenti Polizia di Stato

Concorso Polizia di Stato 2017

INTERAZIONI: 35

Altre informazioni importanti per tutti coloro che intendono capire come partecipare al concorso Polizia di Stato 2017, dopo che nella giornata di ieri, come vi avevo anticipato in mattinata, è stato pubblicato il bando con tutte le informazioni necessarie sui posti disponibili. Oggi 28 maggio lo step successivo, in quanto all’interno del sito ufficiale della Polizia di Stato è apparso il link che consentirà di passare dalla teoria alla pratica. Andiamo dunque a scoprire tutte le informazioni necessarie per non farsi trovare impreparati, ricordandovi che i requisiti sono stati indicati tramite il link segnalato in precedenza.

In mattinata, come accennato, è apparso l’apposito link alla domanda per partecipare al concorso Polizia di Stato 2017, ricordando a tutti che al momento non ci sono altri modi per aderire se non seguendo questa procedura online. Compilate tutti i campi richiesti, per poi inviarla direttamente dalla pagina che vi ho appena linkato. Insomma, la procedura è abbastanza semplice e al momento non vengono segnalati i temuti problemi tecnici che potevano essere generati da un eccesso di richieste da parte dei candidati.

Se intendete approfondire la questione del bando concorso Polizia di Stato 2017, in aggiunta, vi rimando a quanto è stato pubblicato ieri pomeriggio attorno alle 19 con lo specifico link. Vi ricordo che sono disponibili 1148 posti come Allievi Polizia di Stato, di cui 893 posti riservati ai cittadini italiani. Al momento non sono indicate scadenze precise per l’invio della domanda, ma in tal senso restiamo in attesa di ulteriori informazioni da fonti ufficiali.

Siete ansiosi di preparavi? La banca dati, a quanto pare, sarà disponibile nello scorcio finale del mese di giugno, motivo per il quale ad oggi la soluzione migliore per tenersi con la mente allenata in vista del concorso Polizia di Stato 2017 è dare uno sguardo al passato per valutare le prove d’esame che sono state considerate a suo tempo. Insomma, da adesso la faccenda diventa seria e noi di OptiMagazine resteremo vigili sulle novità future per il concorso.