Sempre più reale Honor 9: tre modelli, specifiche, prezzo e foto da ogni angolazione

Honor 9 già sotto i riflettori: ci ha pensato TENAA a svelarne altri dettagli

Honor 8

INTERAZIONI: 9

Giorni troppo caldi questi per Honor 9, impossibile non parlarne: il dispositivo dovrebbe essere presentato il prossimo 27 giugno, tant’è che TENAA ha provveduto a divulgare già specifiche tecniche e foto da ogni angolazione (front, retro, profilo), come solitamente accade (soffiata riportata dall’ottimo ‘theandroidsoul.com‘).

C’è da dire, innanzitutto, che tre sono le varianti certificate dall’ente: STF-AL00, STF-TL10 e STF-AL10, anche se ancora non possiamo dirvi in cosa differiscano tra loro.

In generale, Honor 9 dovrebbe presentare uno schermo, presumibilmente TFT, da 5.15 pollici con risoluzione FullHD, processore octa-core da 2.4 GHz (dovrebbe toccare al Kirin 960), 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (il riferimento è al modello base, dovrebbe anche esserci la versione con 6 GB di RAM e 64 di storage, non escluso neanche il taglio da 128).

Non manca la doppia fotocamera posteriore, con sensori da 20 e 12 MP, assistiti da un flash LED singolo. TENAA ha rivelato di un unico tiratore sul fronte da 8 MP, cosa che va in contrasto con le indiscrezioni trapelate ieri circa una possibile ed eventuale doppia fotocamera collocata anteriormente (un’ipotesi che vogliamo continuare a tenere in considerazione, e su cui torneremo senz’altro).

Honor 9 dovrebbe debuttare con a bordo Android 7.1.1 Nougat, pronto poi a proiettarsi in direzione di Android O (major-release su cui l’azienda starebbe lavorando nell’ambito del Mate 9). Il dispositivo avrà un peso di 155 gr., e dimensioni pari a 147.3 x 70.9 x 7.45 mm, senza distaccarsi troppo da Honor 8 (145.5 x 71 x 7.5 mm), anche se un po’ più snello ed allungato.

TENAA ci mostra Honor 9 nell’unica colorazione gold, ma siamo sicuri non ne mancheranno altre, come l’acclamata nuance sapphire blu di Honor 8, che tanto ha saputo entusiasmare il pubblico. Quanto al prezzo, si parte da 2299 Yuan (300 euro grossomodo) per il modello base 4 GB di RAM + 64 di memoria.