Final Fantasy XII The Zodiac Age si mostra ancora: nuovo trailer da 120 secondi (video)

Ancora uno sguardo a ciò che ci aspetta nel remaster.


INTERAZIONI: 7

Square Enix è scatenata ormai su Final Fantasy XII The Zodiac Age: dopo i tre video musicali di ieri, dedicati alla colonna sonora del gioco in uscita in Giappone pochi giorni dopo il lancio del titolo, arriva un nuovo trailer disponibile sui principali canali social del publisher. Questa volta il video segue la serie di clip che spiegano Final Fantasy XII The Zodiac Age in 120 secondi. Ecco, di seguito, il trailer.

Il video ci permette di dare un ulteriore sguardo a svariati elementi del remaster in uscita a luglio: possiamo ammirare una summa dell’incipit di gioco, ma anche un breve excursus sui personaggi principali che comporranno il party di gioco: Vaan, Penelo, Ashe, Balthier, Fran e Basch ne saranno i membri principali. Possiamo anche dare uno sguardo a qualche piccola sequenza di gameplay, condita dalla selezione di vari menù di gioco.

Final Fantasy XII The Zodiac Age è l’edizione remaster, che uscirà in esclusiva PS4, dell’originale Final Fantasy XII edito nel 2007 per l’ormai anziana PS2. Il gioco uscirà l’11 luglio in Europa e Nord America, mentre il 13 luglio sbarcherà sul mercato giapponese: sempre in Giappone, il 19 luglio 2017, uscirà Final Fantasy XII The Zodiac Age Original Soundtrack, una raccolta dedicata alla colonna sonora del gioco che sarà disponibile sia in versione CD che in formato MP3 per ascoltare i brani sul proprio dispositivo mobile.

Final Fantasy XII The Zodiac Age introdurrà, su PS4, una grafica migliorata con risoluzione a 1080p, il nuovo combat system dell’edizione Zodiac Age, una modalità per far scorrere il gioco a velocità doppia, localizzazione dell’audio e del doppiaggio in giapponese e tanto altro. Prosegue, dunque, l’operazione nostalgia di Square Enix, che dopo Final Fantasy X porterà sull’ammiraglia Sony un nuovo remaster, mentre prosegue lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake… anche se sembra che Tetsuya Nomura, il director del gioco, preferisca disegnare action figure della DC Comics…

Infine, se volete essere sempre aggiornati sull’ultima iterazione del celebre franchise J-RPG e rimanere in contatto con altri fan come voi, vi suggeriamo l’iscrizione al gruppo Facebook Final Fantasy XV – ITALIA.