Nuovo aggiornamento per ASUS ZenFone Max: super batteria con 13.8.26.92, ma il GPS?

Ancora tempo d'aggiornamento per gli ASUS ZenFone Max, stavolta alla versione software 13.8.26.92


INTERAZIONI: 7

Salta fuori quasi dal nulla un nuovo aggiornamento per gli ASUS ZenFone Max (modello ZC550KL, per voler

proprio essere precisi al millimetro, com’è giusto che sia). Il pacchetto, contraddistinto dalla versione software 13.8.26.92, è volto a migliorare la durata della batteria del dispositivo grazie all’innesto di ASUS Power Master, un’applicazione che permette di intervenire sui consumi, e quindi di prolungare più facilmente l’autonomia del telefono. Oltre questo, la release contiene anche l’aggiornamento di alcune altre applicazioni generiche (il changelog non rivela quali, quindi bisognerà procedere manualmente per meglio capire a cosa faccia allusione).

L’aggiornamento 13.8.26.92 dovrebbe attestarsi disponibile per tutti gli ASUS ZenFone Max attivi nel giro di una settimana: così non fosse, provate a verificarne personalmente la disponibilità attraverso il percorso ‘Impostazioni>Info sul dispositivo>Aggiornamenti di sistema‘.

Ricordiamo in breve le specifiche tecniche di ASUS ZenFone Max: display da 5.5 pollici con risoluzione HD, processore Snapdragon 410, 2 GB di RAM, 16 di memoria interna (espandibile tramite microSD), fotocamera posteriore da 13 MP ed anteriore da 5, ma soprattutto una super batteria da 5000 mAh.

Con un’unità energetica tanto capiente, ci domandiamo se davvero servisse intervenire ulteriormente con l’innesto dell’app di cui sopra, sulla carta inserita per ottimizzare proprio il fattore autonomia (già fin sopra la media). Siamo convinti i possessori avrebbero gradito di più se l’aggiornamento in questione avesse potuto risolvere gli ormai noti problemi GPS che vincolano l’ASUS ZenFone Max, cui purtroppo non è stato ancora posto alcun rimedio (a questo punto quasi ci abbiamo perso le speranze).

A tempo perso, magari potreste anche aver voglia di effettuare quest’ultimo upgrade, nella speranza saltino fuori altre ottimizzazioni di cui ancora si ignora l’esistenza. Peccato in ogni caso, perché si sta parlando di un buon telefono, che avrebbe potuto regalare ancora tante soddisfazioni ai propri utilizzatori. Siete d’accordo anche voi, od ormai siete sempre più convinti di volervi disfare dell’ASUS ZenFone Max?