Di un altro livello l’Honor 9: esclusività assoluta rispetto ad Honor 8

Tra vecchia e nuova guarda iniziano a delinearsi i contorni: Honor 9 vuole strafare


INTERAZIONI: 32

Suscita una certa curiosità l’Honor 9, di cui oggi entriamo a conoscenza di altri succulenti dettagli. In pratica, il prossimo dispositivo top di gamma della sussidiaria del ben più celebre marchio Huawei, potrebbe far schizzare l’asticella del gioco dotando il dispositivo di un sistema di fotocamera doppia (fin qui nulla di nuovo, visto che lo stesso Honor 8 ne è provvisto), sia sul retro, come di norma e regola, che sul fronte.

Come riportato da ‘theandroidsoul.com‘, il telefono manterrebbe il jack per le cuffie da 3.5 mm, nonostante molti altri produttori abbiano ormai deciso di disfarsene in favore dell’USB Type-C.

Honor 9 dovrebbe, inoltre, essere dotato di un display da 5.2 pollici FullHD con aspect-ratio di 18:9, perfettamente in linea con Samsung Galaxy S8 e LG G6. Parziali conferme per il comparto fotografico per quanto concerne la parte posteriore: 20 + 12 MP i tiratori.

Per il resto delle specifiche tecniche, si parla del processore Kirin 960, con 4 o 6 GB di RAM. Honor 9 dovrebbe risultare girare fin dal lancio con Android 7.1.1 Nougat, e ricevere ben presto il successivo Android O, o comunque essere tra i primi device ad accoglierlo.

Il telefono verrà presentato il 27 giugno, e sarà ipoteticamente venduto ad un prezzo pronto ad aggirarsi intorno ai 2999 Yuan, al cambio attuale 435 dollari (per la variante più potente), cosa che farebbe di Honor 9 un prodotto senz’altro vincente, visto il parco tecnico di primo livello, ed il costo cui verrebbe proposto, tra i più bassi per il segmento in esame.

Per dare un’occhiata alle principali differenze che potrebbero sussistere tra Honor 9 e Honor 8, vi rimandiamo a questo nostro precedente articolo, in cui vengono analizzati gli aspetti finora balzati agli onori della cronaca (non mancano un paio di scatti che vi aiuteranno a prendere confidenza con il design del prossimo portabandiera).