Radionorba Battiti Live su Italia 1 a partire dall’estate 2017: arriva la conferma ufficiale

Radionorba Battiti Live su Italia 1 dopo l'addio di Radio Italia Live che sbarca su Real Time: ecco le possibili date e i conduttori.

radionorba battiti live su italia 1

INTERAZIONI: 7

Radionorba Battiti Live su Italia 1 va a sostituire Radio Italia Live, che da quest’anno è sbarcato su Real Time. La seconda rete Mediaset non rinuncia quindi alla musica, agguantando la kermesse condotta e diretta da Alan Palmieri. Ancora da decidere le tappe della prossima edizione dello spettacolo itinerante che coinvolge tutto il Sud Italia, così come le date nelle quali gli artisti avranno la possibilità di incontrare il loro pubblico.

Stando a quanto dichiarato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, potremmo assistere a un nuovo avvicendamento in conduzione. Accanto ad Alan Palmieri, che è anche direttore artistico della kermesse, potrebbe arrivare Elisabetta Gregoraci, come sostituta di Bianca Guaccero. La Signora Briatore è attualmente impegnata nella conduzione di Made in Sud, al fianco di Fatima Trotta e Gigi D’Alessio.

Da anni punto di riferimento dell’estate musicale italiana, Radionorba Battiti Live mette a disposizione un palco nel quale si avvicendano gli artisti più in voga del momento. Ampio spazio è sempre stato concesso ai giovani, che hanno potuto utilizzare il richiamo del Battiti per esprimere il  loro talento.

Le date dello show previsto per il 2017 non sono state ancora annunciate, anche se – presumibilmente – lo spettacolo partirà tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, per continuare in tutte le maggiori piazze del mezzogiorno per tutto il resto dell’estate. A condurre sarà ancora Alan Palmieri, affiancato da Elisabetta Gregoraci o ancora da Bianca Guaccero. Sulla rappresentanza femminile in conduzione, c’è da attendere la conferma ufficiale.

Rimane da stabilire la modalità di trasmissione delle varie tappe di Battiti Live, se in diretta o in differita. Stando al comportamento di Telenorba degli ultimi anni, potremmo poter assistere agli spettacoli in diretta. Opzione non confermata, dal momento che è usanza ormai diffusa trasmettere in differita numerosi spettacoli, tra cui il Festival Show che dallo scorso anno va in onda su Real Time.