Più scattanti con iOS 11 gli iPhone 7, 6S, 6 e 5S: svolta Safari e problemi risolti dall’aggiornamento?

Cosa aspettarsi dal prossimo rilascio di Apple? Alcune anticipazioni sul browser sono trapelate in queste ore

iOS 11

INTERAZIONI: 7

Ci saranno tante novità per gli utenti Apple attraverso il lancio del nuovo aggiornamento iOS 11. In attesa dell’evento ufficiale con il quale scopriremo i punti di forza del sistema operativo ottimizzato per i vari iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone SE, oggi 24 maggio possiamo prendere in considerazione alcuni rumors interessanti trapelati in Rete che rappresentano il giusto antipasto per chi nota ancora svariate imperfezioni con le ultime versioni dell’OS.

Al dì là dei problemi che restano attuali dopo l’apparizione sul mercato dell’aggiornamento iOS 10.3.2, infatti, l’attenzione del pubblico si concentra anche su quelle che saranno le novità in senso stretto dell’attesissimo aggiornamento. Una tra queste riguarderà senza ombra di dubbio Safari, visto che il browser proprietario di Apple si appresta a fare un passo in avanti che dovrebbe scongiurare il pericolo di vedere il pubblico passare ad altro prodotto alternativo.

Le notizie riportate da Daring Fireball sotto questo punto di vista sono piuttosto incoraggianti, perché attraverso il rilascio dell’aggiornamento iOS 11 dovremmo assistere ad un Safari nettamente più veloce per quanto concerne lo scroll. Fondamentale sotto questo punto di vista l’implementazione di Google AMP, abbandonata un paio d’anni fa quando i tempi evidentemente non erano ancora maturi per Apple. Le cose evidentemente sono cambiate e fonti interne alla mela morsicata ci hanno fornito un’anticipazione estremamente interessante.

Sarà interessante quantificare il passo in avanti dal punto di vista delle prestazioni di Safari mobile, visto che di certo non sono mancate le lamentele da parte dei possessori di iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone SE in questi mesi. Maggiori dettagli li avremo solo ad inizio giugno, con la presentazione ufficiale di iOS 11. Cosa vi aspettate sotto questo punto di vista? Ci saranno altre sorprese da Apple con il nuovo aggiornamento?