In uscita nuove action figure di Kingdom Hearts 2, foto e prezzo dei gadget

Sora, Topolino, Axel e alcuni Heartless: ecco la nuova linea.


INTERAZIONI: 17

In attesa del reveal della data di uscita di Kingdom Hearts 3, i fan dell’acclamato franchise in collaborazione tra Square Enix e Disney possono consolarsi con una nuova linea di action figure dedicate al secondo capitolo: il nuovo merchandising di Kingdom Hearts 2 sarà disponibile tra pochi mesi e la compagnia Diamond Select Toys ha annunciato da poche ore la nuova collezione, che sancisce la seconda entry nella serie di questa linea di giocattoli.

Le nuove action figure di Kingdom Hearts 2 saranno disponibili in autunno, almeno negli Stati Uniti: non abbiamo ancora l’ufficialità per il lancio italiano, ma presumiamo che possa avvenire più o meno nella stessa finestra. Il prezzo delle figure è di 25 dollari ciascuna, che traslati nella nostra moneta corrispondono a poco più di 20 euro circa. La nuova collezione prevede due pacchetti: il primo include Topolino, Axel e un Heartless Shadow; il secondo pacchetto, invece, include Sora insieme a un Heartless Soldier e un Nessuno di livello standard. Ecco le immagini delle nuove action figure.

 

Dal punto di vista tecnico le figure di Kingdom Hearts 2 presentano diversi punti di articolazione e hanno dimensioni – con le dovute proporzioni tra i personaggi, che vanno dai 10 ai 17 cm. I produttori di questi pezzi da collezione, inoltre, sono gli stessi della meravigliosa action figure dedicata a Nathan Drake di Uncharted 4 Fine di un Ladro, che raffigura il protagonista intento ad assaltare un soldato nemico. Di certo questi nuovi gadget di Kingdom Hearts 2 potranno soddisfare i fanatici del collezionismo, che non vedranno l’ora di aggiungerli alla propria linea sui rispettivi scaffali.

Gli utenti standard, invece, aspettano trepidanti l’annuncio relativo all’uscita di Kingdom Hearts 3, che in ogni caso non arriverà sui nostri scaffali prima dell’anno fiscale 2018 – che, per dovere di cronaca, si protrae fino alla primavera 2019. Tutti i precedenti capitoli della saga sono finalmente giocabili su PS4 grazie alle due collection Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 Remix.