Il rinvio di Red Dead Redemption 2 è davvero un male? Parla il publisher

Leggiamo cosa ne pensa il CEO di Take Two Interactive.


INTERAZIONI: 11

Nella giornata di ieri Rockstar Games ha ufficializzato il rinvio di Red Dead Redemption 2: dall’iniziale release, prevista per l’autunno 2017, l’uscita slitta alla primavera del 2018. Come vi abbiamo già riportato, gli sviluppatori hanno porto le loro più sentite scuse alla community, che aspetta con trepidante attesa il sequel del titolo del 2010, specificando di aver bisogno di un lasso di tempo maggiore per sviluppare adeguatamente la nuova avventura western. Nelle ultime ore è intervenuto anche il publisher, Take Two Interactive, che ha detto la sua sulla notizia.

Rimandare Red Dead Redemption 2 è stato davvero un male? Non per forza, almeno secondo il CEO di Take Two Interactive, Strauss Zelnick, che ha definito la decisione di Rockstar Games come una buona scelta dal punto di vista finanziario. Ecco le sue dichiarazioni:

Penso che la decisione di rinviare Red Dead Redemption 2 ci assicurerà di consegnare l’esperienza più straordinaria che potessimo creare. Non siamo incorsi in particolari problemi, stiamo costruendo un nuovo gioco per la prima volta sulle console di nuova generazione, e la pressione che mettiamo su noi stessi nel fornire un prodotto eccellente ai consumatori è incredibile. E vogliamo assicurarci anche che lo sviluppo del gioco richieda il tempo necessario per produrre il meglio che possiamo, inoltre penso che i consumatori si aspettino da Rockstar Games ciò che Rockstar Games è in grado di offrire. Quindi stiamo supportando moralmente la decisione del team di sviluppo e siamo profondamente convinti che il tempo ripagherà tutti gli sforzi e le attese“.

Non dimentichiamo che Take Two Interactive, dal punto di vista economico, poggia su basi solidissime grazie agli incassi di titoli annuali come NBA 2K17 e WWE2K17, senza contare le incredibili vendite che, da più di tre anni a questa parte, macina l’evergreen Grand Theft Auto V, che ancora adesso riesce a dominare le classifiche di vendite mondiali.

Red Dead Redemption 2 è in sviluppo per PS4 e Xbox One: se volete aggregarvi a una community di appassionati come voi, allora vi raccomandiamo il gruppo Facebook Red Dead Redemption 2 Italia – RDR2. Appuntamento al 2018, ma prima ci sarà l’E3 2017.

Fonte: Gamingbolt.