Uscita Red Dead Redemption 2 slitta al 2018: il primo gameplay arriva all’E3 2017?

Le scuse di Rockstar e la promessa di succose novità in estate: cosa aspettarsi?


INTERAZIONI: 17

Red Dead Redemption 2 è stato ufficialmente rimandato: non è più un segreto, ormai, poiché Rockstar Games ha diramato la notizia nella tarda serata di ieri 22 maggio, comunicando sulle pagine social la difficile decisione circa l’uscita dell’attesissimo videogioco western. Il sequel dell’originale titolo del 2010 uscirà dunque nella primavera del 2018 e non più, come inizialmente annunciato con il reveal del 20 ottobre 2016, nell’autunno del 2017. A questo punto, come ha già promesso il publisher, possiamo aspettarci qualche succosa novità all’E3 2017 di Los Angeles.

Take Two Interactive e Rockstar Games, infatti, in seguito all’annuncio relativo all’uscita di Red Dead Redemption 2 nel 2018, hanno promesso novità nel corso della finestra estiva. Con l’E3 2017 di Los Angeles alle porte, previsto a partire dal 10 giugno con le prime conferenze dei maggiori publisher mondiali, ci sembra l’occasione adatta per mostrare in diretta mondiale – e su un palcoscenico importante – il primo gameplay dell’attesissimo gioco.

Inutile sviscerare i motivi che hanno portato il team di sviluppo ad avallare la decisione di rimandare Red Dead Redemption 2: la produzione del titolo, semplicemente, richiede più tempo per proporre qualcosa di consono alle aspettative sui nostri scaffali. Dal web emerge che, proprio nelle ultime ore, le quotazioni del publisher Take Two Interactive sembrano essere calate di qualche punto percentuale rispetto alla tabella di marcia.

Inutile nascondere che, dopo un annuncio del genere, non può che serpeggiare la delusione tra i numerosi fan del gioco. Ma è davvero un male attendere qualche mese in più per avere Red Dead Redemption 2 in tutto il suo splendore? Dalle immagini che Rockstar Games ha pubblicato, come una sorta di piccolo palliativo,  ci sembra che non ci siano dubbi sull’assoluta qualità che avrà il prodotto finale.

Red Dead Redemption 2, quindi, uscirà nella primavera del 2018 ed è in sviluppo per PS4 e Xbox One. Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa che abbiamo ricevuto questa mattina, che riporta a sua volta le più sentite scuse da parte di Rockstar alla community del gioco.

Il lancio di Red Dead Redemption 2 per PlayStation 4 e Xbox One è ora previsto per la primavera del 2018. Questa epica esperienza fuorilegge ambientata nel vasto e implacabile cuore del territorio americano sarà il primo gioco Rockstar creato fin dall’origine per l’ultima generazione di console ed  è necessario più tempo per garantire ai nostri fan la migliore esperienza possibile.

Ci dispiace per la delusione che questo ritardo può provocare, ma siamo fermamente convinti che lanciare un gioco solo quando è pronto sia una scelta giusta. Non vediamo l’ora di poter dare maggiori dettagli sul gioco questa estate. Nel frattempo, siamo felici di distribuire questa selezione di nuovi screenshot dal mondo Red Dead Redemption 2.

Infine vi ricordiamo che, per rimanere sempre aggiornati sul nuovo gioco di Rockstar Games, potete unirvi alla community italiana Red Dead Redemption 2 Italia – RDR2.