Data uscita ufficiale Free Mobile in Italia secondo Xavier Neil: piani senza rimodulazioni e nuovo nome

Parole d'ordine convenienza e trasparenza. E il cambio nome del brand non cambia la sostanza.

Free Mobile

INTERAZIONI: 9

Come preannunciato, la convention Free Mobile del 20 maggio svolta a Parigi doveva essere  decisiva anche per le notizie relative al lancio in Italia del vettore e così è stato. IL #Freeday2017 ci permette di avere ora le idee più chiare sul destino dell’operatore, grazie pure al contributo dei colleghi di UniversoFree.

Parto dall’informazione che tutti stanno aspettando relativa al lancio del nuovo brand entro i nostri confini. Il CEO di FreeMobile ha confermato che  la presentazione dell’offerta commerciale avverà entro la fine dell’anno. In particolar modo, tenendo come punto di riferimento l’appuntamanto del 31 dicembre 2017, la discesa in campo dovrebbe avvenire in un range temporale di  60 giorni prima e dopo questa data. Il periodo utile effettivo dunque diventerà quello dal 1 novembre  al 28 febbraio.

Niel ci ha tenuto a precisare che le offerte di Free Mobile saranno, oltre che convenienti, anche estremamente trasparenti. Il CEO ha sottolineato come in Italia la pratica delle rimodulazioni dei piani telefonici sia troppo diffusa ed ha dunque promesso indirettamente che il nuovo vettore  opterà invece per patti chiari e duraturi con tutti i suoi nuovi clienti. Dunque c’è da aspettarsi che una promozione sottoscritta magari al day one di lancio rimarrà tale per sempre, almeno fino a quando il cliente non deciderà di recedere dal contratto.

In ultima battuta, la notizia che Free Mobile In Italia non si chiamerà Free Mobile per problemi di copyright col brand entro i nostri confini. Poco importa, la sostanza non cambia anche se sarebbe interessante conoscere fin da subito il nome del brand, anche e solo per semplice curiosità. Naturalmente Niel al riguardo non si è affatto sbottonato e scommetto, che il nuovo nome non sarà reso noto ancora per molto tempo, almeno fino a dopo l’estate, periodo in cui tutto sulla discesa in campo sarà dettagliato-.