Dal 23 maggio l’OTA su Huawei P9 Wind dell’aggiornamento Nougat via B370, prime impressioni

Premiati i possessori di Huawei P9 Wind in attesa dell'OTA: in rilascio l'aggiornamento Nougat B370

Huawei P9

INTERAZIONI: 7

Era il 30 aprile scorso quando vi parlavammo della prima comparsa dell’aggiornamento Nougat per Huawei P9 Wind nei database di Firmware Finder attraverso il pacchetto B370. Da quel momento diversi possessori presero ad installarlo sfruttando il tool non ufficiale, e riscontrando anche qualche problema di troppo (blocco improvviso del download ed altri intoppi che possono nascere quando si è alle prese con strumenti non esattamente ‘autorizzati’).

Proprio per questo, la maggior parte degli utenti decisero fosse più saggio aspettare il rilascio dell’OTA, cosa che sembrerebbe star avvenendo proprio in queste ore, tra l’altro in forma anche piuttosto capillare.

L’aggiornamento del sistema operativo ad Android Nougat per Huawei P9 Wind, come sopra accennato, si concretizza nella serie firmware B370, che potrete scaricare sul vostro esemplare anche subito (sempre che l’OS ve l’abbia già notificato, come in effetti dovrebbe essere).

Ancora niente? Non andate nel pallone, nel giro delle prossime ore il processo toccherà anche voi. Potrete verificare la disponibilità del pacchetto in ‘Updater‘, o attraverso l’applicazione proprietaria ‘HiCare‘ (previa concessione delle dovute autorizzazioni).

Chi ha già provveduto ad effettuare l’aggiornamento Nougat su Huawei P9 Wind tramite il firmware B370 ha parlato di prestazioni migliorate e di una buona durata della batteria (avendo però prima dato spazio ad un hard-reset completo, operazione che sentiamo di consigliare a tutti, specie dopo un upgrade tanto importante come quello che segna il passaggio da una major-release all’altra), impressioni che speriamo verranno confermate allo stesso modo nei prossimi giorni (occhio all’effetto placebo, che potrebbe trarre in inganno in questo frangente, subito dopo l’installazione, restituendo sensazioni che potrebbero rivelarsi sbagliate, in senso positivo ed anche negativo).

Vi diamo appuntamento su queste pagine quanto prima, dateci solo il tempo necessario a raccogliere qualche feedback utile a chiarimento di quanto sopra affermato, così da restituirvi un quadro completo della situazione.