Anticipazioni al 23 maggio su un aggiornamento estivo per Pokèmon GO: cambiano le mosse?

Indizi importanti quelli che giungono da Niantic su Twitter. Analizziamo meglio una replica ufficiale del team

Pokèmon GO

INTERAZIONI: 10

La sensazione che la prossima estate possa essere particolarmente calda per coloro che amano Pokèmon GO è sempre più forte, visto che Niantic si appresta a rilasciare più di un aggiornamento in grado di rendere migliore e più attuale l’esperienza di utilizzo del gioco. Di tanto in tanto, infatti, spuntano dei tweet in grado di alimentare la fiducia del pubblico che per forza di cose si aspetta l’introduzione di nuove funzioni. Nessuna svolta epocale, ma vale ugualmente la pena concentrarsi su quanto trapelato nelle ultime ore tramite i social network.

Dopo aver condiviso con voi alcune precisazioni importanti in merito alla questione dei pokèmon rari, oggi 23 maggio possiamo esaminare un altro argomento molto delicato per chi da un anno a questa parte ha dedicato del tempo a Pokèmon GO. Proviamo però a capire bene quanto trapelato da Twitter, perché un utente ha chiesto esplicitamente a Niantic se potesse essere possibile sostituire all’interno della lista delle mosse di Donphan quella chiamata “Pesobomba” con “Terremoto”.

Come gli utenti più esperti possono già immaginare, la replica da parte del team è stata negativa, ma allo stesso tempo è giunta l’apertura di uno spiraglio che certo non è passata inosservata tra i tanti allenatori. Sostanzialmente, Niantic afferma di essere consapevole dell’interesse nutrito da tanti utenti di Pokémon GO per quanto concerne l’implementazione di una caratteristica di questo tipo. Non è stato aggiunto altro, ma chi segue il suddetto account Twitter sa bene che non si tratta di una dichiarazione fine a sé stessa.

Impossibile prevedere quando ci possa essere l’effettivo rilascio di un aggiornamento per Pokèmon GO orientato in questa direzione, ma è fortissima la sensazione che gli sforzi tecnici si stiano orientando anche in questa direzione. Cosa vi aspettate da questo gioco durante l’estate? Ci sarà una piccola rivoluzione?