Samsung Galaxy S8 e S8 Plus si scaricano troppo velocemente? Problemi batteria e soluzioni ufficiali, bug audio in chiamata

Non proprio tutti i primi acquirenti soddisfatti dell'acquisto. Il punto della situazione a circa un mese dalle prime vendite.

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 47

Sei tra i primi acquirenti di un Samsung Galaxy S8 o S8 Plus? Stai riscontrando dal day one di utilizzo dei problemi con la batteria e dunque di scarsa durata dell’autonomia del telefono? Non sei proprio il solo, visto che sul forum di supporto del produttore non mancano le segnalazioni di chi si dice abbastanza deluso da questo aspetto più che rilevante.

In sostanza i problemi alla batteria sono rilevanti per tutti coloro che affermano di partire al mattino con il 100% di carica sui loro Samsung Galaxy S8 ma poi di dover constatare già nel primo pomeriggio che l’autonomia dei device è praticamente ridotta all’osso. Per questo motivo, sempre dalla community ufficiale Samsung, giungono dei consigli ufficiali su come ottimizzare i consumi energetici (anche se questi ultimi non piaceranno a molti visto che si tratterà di limitare in parte le funzioni del device).

Ecco le soluzioni per gestire al meglio la batteria sui Samung Galaxy S8: prima di tutto, avvalersi del risparmio energetico, impostare la luminosità automatica del display e – monitorare il costantemente il consumo anomalo di alcune applicazioni ( e di conseguenza chiudere quelle “killer”). Ancora sarà utile, disattivare la sincronizzazione automatica dei dati, regolare al minimo lo spegnimento dello schermo quando è inattivo e pure disattivare eventuali sfondi dinamici in uso. Consiglio dei consigli infine, evitare di lasciare attive le connessioni, wifi, dati, bluetooth NFC e GPS anche quando non necessario.

Oltre la batteria, un vero e proprio giallo riguarda invece alcuni Samsung Galaxy S8 che sembrano affetti da problemi audio durante le chiamate. In sostanza, durante la conversazione il telefono risulterebbe muto e il bug verrebbe risolto solo con il riavvio del dispositivo. In merito alla vicenda, devono ancora essere svolte le opportune verifiche. Sei anche tu affetto dallo stesso errore o magari la batteria del tuo nuovo smartphone non ti soddisfa? Riporta la tua esperienza nei commenti.