Nuovi dettagli sulla trama di Star Wars Battlefront 2, gli sviluppatori raccontano nel nuovo trailer

Una storia di vendetta dal punto di vista dei "cattivi".


INTERAZIONI: 12

Star Wars Battlefront 2 si prepara a sorpassare ampiamente il suo predecessore, soprattutto in termini di contenuti. I ragazzi di DICE, e gli studi di EA Motive e Lucasarts attualmente sullo sviluppo del titolo, hanno capito di dover puntare sulla Campagna single player per sfruttare le potenzialità narrative di un franchise acclamatissimo e che, grazie al nuovo merchandising e alla nuova saga cinematografica, sta vivendo una seconda vita. Qualche giorno fa vi abbiamo già parlato della trama del gioco, che sarà completamente inedita ma al tempo stesso canonica per l’universo di Guerre Stellari: i ragazzi di EA Motive, in un nuovo trailer, raccontano qualche dettaglio in più sulla storia di Iden Versio e sullo Squadrone Inferno. 

Riepiloghiamo: Star Wars Battlefront 2 racconta la storia di Iden Versio e del team imperiale su cui è al comando: lo Squadrone Inferno, un’unità d’elite che, in seguito agli eventi di Star Wars Episodio VI che hanno visto la Ribellione trionfare sull’Imperatore, decidono di imbarcarsi in un viaggio personale volto alla vendetta contro Luke Skywalker e soci. Da qui la protagonista vedrà coi propri occhi il cambiamento da un’era all’altra, dal giovane Luke Skywalker all’arrivo di nuovi eroi come Rey e Finn, ma anche nuove minacce come Kylo Ren.

Sarà questo il fulcro della storia di Star Wars Battlefront 2: i ragazzi di DICE e affiliati hanno deciso di raccontare una storia che sia esclusivamente dal punto di vista dei “cattivi”. Mark Thompson, game director presso EA Motive, racconta nel video di come si voglia rappresentare la prospettiva di personaggi antagonisti che credono di essere nel giusto: è proprio il caso di Iden Versio, fedelissima all’Impero e che deciderà di vendicarne la caduta, ma – almeno stando alla sinossi ufficiale – si ritroverà a combattere sia contro la Nuova Repubblica sia contro gli ultimi agenti rimasti del Lato Oscuro della Forza. Aspettiamoci, dunque, una storia che sia anche di redenzione.

Star Wars Battlefront 2 uscirà il 17 novembre 2017 per PS4, Xbox One e PC.