Rabbia con l’evento Pokèmon GO “Settimana dell’avventura”: tutto sui problemi di login post aggiornamento

Non convincono alcune mosse di Niantic in queste ore. Proviamo a capire cosa è avvenuto nella notte con i Larvitar

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 7

Si parla tantissimo in queste ore di quanto avvenuto ieri sera, 18 maggio, subito dopo il via dell’evento Pokèmon GO denominato “Settimana dell’avventura” e preannunciato prontamente appena 24 ore fa. In tanti, poco dopo le 22, si sono collegati al gioco per capire quali fossero state le effettive novità concepite da Niantic in questo frangente, ma immediate sono giunte le lamentele da parte degli allenatori. In primis da coloro che hanno registrato problemi Pokèmon GO con il login tramite smartphone Android o iPhone.

Sebbene non siano giunte comunicazioni ufficiali sotto questo punto di vista, almeno non dopo l’aggiornamento automatico che ha dato il via ufficialmente alla Settimana dell’avventura, sembrerebbe che i malfunzionamenti siano legati ad un intervento da parte degli sviluppatori. In un primo momento, infatti, c’è stato un eccesso di avvistamenti di Larvitar, che evidentemente ha indotto Niantic ha sospendere l’autenticazione a Pokèmon GO per cercare di ovviare al problema.

Situazione ricorrente, se confermata, in quanto abbiamo assistito ad una scena simile con Lapras (in occasione dell’evento legato all’acqua), oltre a Aerodactyl, Gengar (ad Halloween) e Kabutops. Non può essere un caso che, una volta risolti i problemi tecnici, Larvitar da questa mattina risulti rarissimo dopo l’autenticazione a Pokèmon GO. Sarà importante capire come evolveranno le cose nel corso delle prossime ore.

In ogni caso, come procedono le cose con Pokèmon GO questa mattina? Gli avvistamenti più frequenti al momento si concentrano su Rhyhorn, Slugma, Geodude, Onix, Kabuto e Omanyte, fino ad arrivare a personaggi più rari come Aerodactyl. Nel frattempo, sembra diventato piuttosto complicato arrivare a Shuckle e appunto Larvitar, ma occorre fare attenzione in quanto la situazione è in continua evoluzione. E a voi come vanno le cose dopo l’aggiornamento automatico dovuto alla Settimana dell’avventura? Condividete con noi le vostre sensazioni dopo le recenti novità di Pokèmon GO.