Nuova immagine per Naruto Ultimate Ninja Storm Trilogy, Bandai Namco spiega le feature del primo capitolo

Le feature principali del primo titolo della collection mostrate in una nuova scan.


INTERAZIONI: 27

Naruto Ultimate Ninja Trilogy riunirà i tre titoli della serie sviluppata da CyberConnect 2 in un’unica collection, che si aggiungeranno su PS4, Xbox One e PC al già presente Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4. Bandai Namco rilascerà la trilogia per la prima volta in Giappone questa estate, nel frattempo continua la campagna promozionale dedicata al titolo. Dalle pagine della rivista nipponica mensile V-Jump emerge una nuova scan in Rete, che vi riportiamo di seguito, dedicata ancora una volta al primo capitolo che sarà presente in Naruto Ultimate Ninja Storm Trilogy.

Per l’occasione Bandai Namco, sulle pagine del mensile giapponese, spiega quali sono le feature principali di Naruto Ultimate Ninja Storm, primo capitolo della trilogia incluso in Naruto Ultimate Ninja Storm Trilogy. Il gioco in questione uscì nel 2008, in origine per PS3, e racconta la prima parte del manga di Kishimoto dagli esordi del ninja biondo fino all’arco narrativo che sancisce l’abbandono di Sasuke per unirsi a Orochimaru. Questo titolo, in particolare, offre alcune delle feature più particolari della trilogia, proponendo un piccolo open world che consiste nel poter esplorare liberamente il Villaggio della Foglia in maniera dinamica, con la possibilità di saltare tra i tetti di Konoha ed eseguire potentissimi slanci grazie alla Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo di Naruto: con questa meccanica, all’interno del gioco, si potranno raggiungere aree e tetti altrimenti inarrivabili per raccogliere oggetti collezionabili e sbloccabili.

Altra feature interessante riguarda il combattimento, durante il quale è possibile effettuare scontri tra tecniche speciali – ad esempio Rasengan contro Mille Falchi, come mostrano le immagini della scan – e dar vita a brevi Quick Time Event per vincere il confronto. Di certo i fan della saga ricorderanno tutte queste meccaniche di gameplay, che invece risulteranno completamente inedite per i neofiti che, magari, si sono avvicinati alla serie di CyberConnect 2 soltanto con il quarto capitolo su console di nuova generazione : per tutti questi giocatori Naruto Ultimate Ninja Storm Trilogy sarà un’ottima occasione per giocare su PS4, Xbox One e PC tutta la saga.

Per chi, invece, dovesse recuperare l’intera serie consigliamo Naruto Shippuden Ultimate Ninja Legacy, che proporrà i capitoli Storm, Storm 2, Storm 3 Full Burst e Storm 4 Road to Boruto su PS4, Xbox One e PC. Entrambe le raccolte usciranno il 27 luglio in Giappone (esclusiva PS4) e in autunno in occidente per tutte le piattaforme.