Ancora attualissimo Huawei P8 Lite con l’aggiornamento B601 in Europa: dettagli del 19 maggio

Importanti novità per lo smartphone 2015. Cosa aspettarsi dopo le prime notizie trapelate in queste ore

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 7

Torna alla ribalta il cosiddetto Huawei P8 Lite qui in Europa, visto che il produttore asiatico ha deciso di dare il via alla distribuzione di un nuovo aggiornamento per uno smartphone che, pur rinunciando ad Android Nougat, continua la sua marcia in un percorso di sviluppo che si spera possa farci mettere alle spalle tutti i problemi segnalati in queste settimane. Quello più frequente, da un po’ di tempo a questa parte, riguarda la mancata stabilità della connessione WiFi, al punto che ieri ho deciso di condividere con voi alcune possibili soluzioni.

Attenzione però anche alle contromosse da parte di Huawei, visto che oggi 19 maggio pare sia stata avviata la diffusione di un aggiornamento software nuovo di zecca, come anticipato ad inizio articolo. Stando a quanto riportato da StechGuide, infatti, pare in tutto e per tutto ufficiale il pacchetto software B601, mentre la fonte sottolinea che l’upgrade nella fattispecie riguarda chi ha acquistato un Huawei P8 Lite in Europa.

Non sono trapelate notizie in merito agli effetti che lo stesso aggiornamento avrà sullo smartphone lanciato sul mercato nel 2015, se non il riferimento alla nuova patch per la sicurezza sfornata da Google. La sensazione e la speranza, tuttavia, è che potrebbero essere risolti una volta per tutte i problemi Wifi che da un po’ di tempo a questa parte limitano l’esperienza di utilizzo di un device estremamente diffuso qui in Italia.

Credo ci vorrà qualche giorno prima che inizino le prime segnalazioni da parte di coloro che avranno modo di installare questo nuovo aggiornamento per Huawei P8 Lite, fermo restando che l’impegno da parte del produttore asiatico è apprezzabile per un modello di certo non recentissimo ed il cui costo ormai è decisamente basso. A voi sono arrivate notifiche sull’aggiornamento B601?