Ulteriori dettagli sull’evento Pokèmon Go del 18 maggio in Italia: orario aggiornamento automatico e sorprese

Tutto quello che c'è da sapere sulla Settimana dell'avventura, a poche ore dal via ufficiale per l'atteso evento

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 7

Da un paio di giorni si parla quasi esclusivamente della Settimana dell’avventura tra coloro che seguono da vicino le vicende di Pokèmon Go. A partire da oggi 18 maggio, infatti, sarà possibile sfruttare una serie di plus che verranno messi a disposizione degli allenatori, come del resto vi avevo riportato al momento dell’annuncio ufficiale da parte di Niantic, ma ora è necessario approfondire alcuni aspetti per farsi trovare pronti al momento del via.

Partiamo proprio dall’orario in Italia, perché con il fuso ed il lancio su scala globale, molto spesso si crea confusione in Rete sotto questo punto di vista. Ebbene, l’aggiornamento automatico che porterà con sé lo start della Settimana dell’avventura per Pokèmon Go dovrebbe ufficialmente alle 22.00, mentre il termine è stato fissato 25 maggio alle 22.00. Occhio però ai possibili colpi di scena. A questo punto non avete più scuse.

Provando ad andare oltre l’annuncio diramato da Niantic il 16 maggio, poi, è possibile immaginare qualche scenario extra per il pubblico. Ad esempio, su Pokèmon Go nei prossimi giorni potrebbero aumentare gli avvistamenti di Larvitar, senza dimenticare che in serata nel vostro guardaroba troverete anche un cappello avventura in grado di farvi calare maggiormente nella parte. Insomma, fate molta attenzione alle possibili sorprese nei prossimi giorni.

Gli sviluppatori, ad esempio, nel comunicato ufficiale ci invitano a prestare attenzione nello scovare Pokémon di tipo roccia come Omanyte, Kabuto, ma la storia recente di questi eventi ci insegna che potrebbero trapelare altri personaggi con maggiore facilità rispetto al passato. Ci sarà una riduzione di km per trovare caramelle? Probabile, visto che in diverse community si parla della possibilità di ottenerne una ogni 1,25 km. Nelle prossime ore, con l’avvio della Settimana dell’avventura, otterremo sicuramente ulteriori dettagli e retroscena per chi è ansioso di tuffarsi nel nuovo evento di Pokèmon Go.