Overwatch è in prova gratis dal 26 maggio: dettagli sul weekend free to play

Un'ottima occasione per approcciarsi al titolo per la prima volta.


INTERAZIONI: 13

Per un intero weekend si potrà giocare Overwatch gratis, lo ha annunciato Blizzard in seguito alle ultime conferme riguardanti il titolo Gioco dell’Anno 2016. Tra pochi giorni, infatti, si festeggerà il primo anniversario del gioco e Blizzard ha in serbo qualche sorpresa: ci sarà un nuovo evento e uscirà sul mercato un’edizione GOTY, ma sembra che gli sviluppatori vogliano rincarare la dose con un weekend free to play, che partirà il prossimo 26 maggio e durerà fino al 29 del mese corrente.

Overwatch sarà giocabile gratis dal 26 al 29 maggio, per di più su tutte le piattaforme – PS4, Xbox One e PC. Gli utenti che progrediranno nel corso del gioco durante il weekend free to play, inoltre, potranno importare tutti i salvataggi nell’edizione completa dopo un eventuale acquisto, in modo da conservare tutti i progressi, l’esperienza e gli upgrade accumulati nei tre giorni di prova. Saranno disponibili tutte le feature principali di gioco: roster completo, personalizzazione completa, modalità Partita Veloce, Partita Personalizzata e Modalità Arcade.

Blizzard ha svelato, con un una semplice infografica, tutti gli orari di partenza della prova gratis di Overwatch: per noi italiani si comincia venerdì 26 maggio alle ore 20:00 di sera. Ecco tutti gli orari a seconda dei Paesi in cui sarà disponibile il weekend free to play del gioco dal 26 al 29 maggio.

Dobbiamo ricordare, tuttavia, che per accedere alla prova gratis di Overwatch sarà necessario, sulle console ammiraglie Sony e Microsoft, possedere un abbonamento ai servizi Playstation Plus su PS4 e Xbox Live Gold su Xbox One. Per qualunque altra informazione o dettaglio sul weekend free to play di Overwatch dal 26 al 29 maggio, rinviamo al comunicato ufficiale, diramato da Blizzard sul forum ufficiale dedicato al gioco. Nella fonte lo sviluppatore spiega come giocare il titolo in caso di primo approccio all’installazione del gioco e all’iscrizione del proprio account online.

Fonte: Blizzard.