Finalmente Destiny 2: disponibile video gameplay e nuovo trailer storia dopo la presentazione (18 maggio)

Ecco il primo gameplay di Detiny 2, in uscita a settembre.


INTERAZIONI: 19

Destiny 2 si è finalmente mostrato al mondo intero: dopo il trailer di annuncio di aprile, si è svolta oggi 18 maggio la presentazione del primo gameplay del gioco Bungie. L’evento si è svolto a Los Angeles alle 19:00 e ha mostrato una corposa fetta di una sessione di gioco del titolo, oltre a un nuovo trailer storia cinematico. Non vi sarete mica persi l’evento? In tal caso, ecco per voi i due video già disponibili in Rete.

Spettacolare questo secondo trailer cinematico, che offre ai giocatori nuovi e succulenti dettagli sulla storia di Destiny 2. La vera chicca è però il gameplay: per l’occasione Bungie ha mostrato una sessione di gioco piuttosto corposa, di circa 9 minuti. Nella clip vediamo in azione le nuove meccaniche del sequel dell’originale Destiny, impreziosite da nuove armi e nuove spettacolari ambientazioni. Tantissime altre novità in arrivo e di certo Bungie non mancherà di aggiornarci su tutto ciò che ci aspetta in vista del lancio di settembre. Intanto, ecco il tanto atteso primo video gameplay di Destiny 2, che peraltro è estrapolato dalla primissima missione che costituirà il prologo del gioco.

Tra le tante novità, però, c’è anche qualcosa che potrebbe non rendere felici i giocatori: il primo Destiny dava la possibilità di giocare in multiplayer fino a un massimo di 12 giocatori, mentre in Destiny 2 il numero di utenti è stato ridotto a 8. Bungie non ha ancora spiegato il perché di questa scelta, ma immaginiamo sia per favorire le dinamiche di matchmaking e di stabilità dei server durante le partite. Staremo a vedere e resteremo alla finestra per scoprire tutte le novità e gli aggiornamenti.

Destiny 2 uscirà l’8 settembre 2017 per PS4, Xbox One e PC, ma i contenuti aggiuntivi post lancio saranno esclusiva temporale PS4 per qualche mese. Chiunque effettuerà il pre order di una qualsiasi edizione del nuovo MMO di Bungie e Activision, inoltre, avrà accesso alla Closed Beta che sarà rilasciata in estate.