Il trailer di Assassin’s Creed Origins uscirà il 19 maggio? Cosa aspettarsi dalla presentazione

Davvero tra due giorni il reveal ufficiale del nuovo capitolo?


INTERAZIONI: 7

Assassin’s Creed Origins è il provvisorio nome in codice per il nuovo capitolo del celebre franchise Ubisoft: nella giornata di ieri il publisher ha svelato, sulle proprie pagine social, una primissima e rudimentale immagine teaser che preannuncia un reveal a breve. “Una nuova era” ha inizio e “gli Assassini stanno per uscire dall’ombra”, secondo Ubisoft: cosa aspettarsi? I rumor impazzano in Rete da alcune settimane e, secondo alcune voci, il reveal ufficiale potrebbe avvenire venerdì 19 maggio. Proviamo a ragionare su cosa potrebbe svelare l’azienda francese, che di certo avrà in mente un marketing oculato per la sua serie più celebre e remunerativa degli ultimi 10 anni di mercato.

Ricordo chiaramente che, in occasione del reveal ufficiale di Assassin’s Creed Syndicate nel 2015, Ubisoft pianificò una diretta streaming mondiale volta non solo a presentare il trailer cinematico del titolo, ma anche qualche anticipazione sul gameplay. Assassin’s Creed Origins potrebbe percorrere una strada simile, ma con la dovute differenze: difficile pensare che, a soli 2 giorni dalla ipotetica presentazione, Ubisoft abbia in serbo un reveal in grande stile. Quel che possiamo aspettarci, piuttosto, è l’uscita di un trailer che potrebbe essere un breve teaser. Il video, o immagine, in questione potrebbe invece anticipare un evento entro fine maggio? Potrebbe anche essere, ma a ridosso di un E3 2017 sempre più vicino la sensazione è che, per il mese corrente, non avremo moltissime informazioni.

La conferenza Ubisoft di Los Angeles è fissata per il 12 giugno alle 22:00 ora italiana e chi scrive è piuttosto sicuro che l’evento del publisher poggerà in larga parte proprio su Assassin’s Creed Origins. C’è anche Far Cry 5, certo, annunciato proprio nella giornata di ieri sulla relativa pagina ufficiale, ed è lecito aspettarsi che le due bombe dell’E3 2017 di Ubisoft siano proprio queste due.

Se tutto quanto appena detto sarà verità, o rimarrà nel campo dei rumor speculativi, ce lo dirà soltanto il tempo. Intanto restiamo alla finestra, monitorando qualunque tipo di aggiornamento da parte di Ubisoft circa l’attesissimo Assassin’s Creed Origins, che stando ai rumor potrebbe davvero rivoluzionare il franchise dei guerrieri incappucciati.