Un’immagine ufficiale di Assassin’s Creed preannuncia “una nuova era”: a breve l’annuncio di Origins?

Finalmente si torna a parlare di Assassin's Creed anche in via ufficiale.


INTERAZIONI: 12

Non c’è dubbio che il nuovo capitolo di Assassin’s Creed sia il titolo più discusso sul web del momento. Tantissimi i rumor emersi negli ultimi giorni, ma tra tante indiscrezioni arrivano prime notizie ufficiali. Sui canali social di Ubisoft è comparsa, infatti, una prima immagine ufficiale dedicata ad Assassin’s Creed come non ne vedevamo da tempo.

Non si tratta di nulla di eclatante, semplicemente il post riporta il classico logo degli Assassini, ma accompagnato da una scritta: “Inizia una nuova Era”. Finalmente il publisher sembra pronto a mostrare al mondo il nuovo, attesissimo capitolo di Assassin’s Creed: che sia o no Origins non possiamo saperlo, ma l’annuncio del papabile Assassin’s Creed Origins potrebbe essere alle porte.

Il post recita anche “Gli Assassini usciranno presto dall’ombra”. Da queste parole è lecito aspettarsi un possibile reveal da parte di Ubisoft prima dell’E3 2017, con un trailer di annuncio rilasciato in Rete per poi eseguire in pompa magna la presentazione ufficiale del gioco più importante e remunerativo dell’azienda francese durante la fiera di Los Angeles. Ubisoft si rese protagonista di un’operazione simile circa un anno fa, quando fu annunciato come un fulmine a ciel sereno Watch Dogs 2 per poi presentarlo proprio all’E3 2016, con il lancio del titolo fissato poi per novembre 2016.

La stessa sorte potrebbe toccare proprio al nuovo Assassin’s Creed: reveal mondiale nei prossimi giorni, seguito da una presentazione dedicata durante la conferenza Ubisoft E3 2017 e uscita entro la fine dell’anno corrente? I recenti dati fiscali dell’azienda francese indicano un enorme stato di salute e, in effetti, la release dell’ipotetico Assassin’s Creed Origins – insieme al chiacchieratissimo Far Cry 5 – potrebbe avvenire entro e non oltre il 2018.

Presumiamo che il nuovo Assassin’s Creed sia in sviluppo per PS4, Xbox One e PC. Gli ultimi rumor, emersi a valanga nella giornata di ieri, lasciano presagire un progetto più che ambizioso.