Annuncio sul nuovo evento Pokèmon Go dal 18 maggio: aggiornamento con la Settimana dell’avventura

In cosa consiste l'evento appena ufficializzato da Niantic? Scopriamo tutti i vantaggi promessi agli allenatori

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 7

Da pochissimi minuti è ufficiale un nuovo evento grazie a Pokèmon Go. Lo staff di Niantic ha annunciato il via della cosiddetta Settimana dell’Avventura, un modo per onorare l’infinita distanza percorsa dagli allenatori con il famoso titolo per Android ed iOS, attraverso un aggiornamento automatico dell’app che potrete toccare con mano già in settimana come potrete percepire dai dettagli che mi appresto a condividere con voi.

In cosa consiste l’evento Pokèmon Go annunciato oggi 16 maggio? Fondamentalmente, per gli allenatori sarà più conveniente visitare i Pokéstop, visto che assegneranno un numero più elevato di oggetti, mentre le Poké Ball risulteranno scontate addirittura del 50% nel negozio all’interno del gioco. Non vi basta? Secondo quanto annunciato dagli sviluppatori, durante la settimana dell’evento sarà possibile trovare le caramelle quattro volte più velocemente rispetto al solito. Ottimo l’impatto che l’annuncio ha avuto nelle community tematiche, ma è chiaro che la prova del 9 ci sarà solo questo giovedì.

Niantic avvisa tutti: durante la Settimana dell’Avventura, tenete gli occhi aperti con i Pokémon di tipo roccia. In particolare con Omanyte, Kabuto e le rispettive evoluzioni. Si sottolinea, poi, che potrebbe essere possibile addirittura trovare Aerodactyl. Insomma, presupposti davvero interessanti con l’imminente aggiornamento automatico di Pokèmon Go, in attesa dei primi riscontri da parte del pubblico che potrebbero far emergere ulteriori novità grazie al lavoro degli sviluppatori.

QUANDO INIZIA L’EVENTO – A questo punto tutti si chiedono quando scatterà ufficialmente il nuovo evento Pokèmon Go. L’annuncio a tal proposito è chiaro e fissa l’appuntamento alle 13:00 PDT del 18 maggio, mentre la chiusura della Settimana dell’Avventura si avrà alle 13:00 PDT del 25 maggio 2017. Vi ricordo che maggiori dettagli sono disponibili attraverso il post ufficiale pubblicato da Niantic, in attesa che venga implementato questo nuovo aggiornamento automatico di Pokèmon Go in onore dell’evento appena ufficializzato.