Grandissimo il Samsung Galaxy Note 8 con display superiore ai 6 pollici e doppia fotocamera

Parola d'rodine, rivoluzione a tutti i costi. Quel che ha in serbo il produttore sudcoreano per l'estate.

Samsung Galaxy Note 8

INTERAZIONI: 60

Il Samsung Galaxy Note 8 dovrà stupire tutti, ma proprio tutti. E lo farà magari per dimensioni del display, per potenza, per prestazioni fotocamera e altre componenti hardware. Come per nessun altrodevice in uscita nel 2017, la parola d’ordine è rivoluzione per buttarsi dietro, una volta e per tutte, lo scandalo del Note 7 ritirato dal mercato per i problemi di combustione della batteria.

Grazie a Weibo, il social network cinese per eccellenza, giungono oggi nuovi dettagli sullo schermo del Samsung Galaxy Note 8. Di contro ai 5.7 pollici di diagonale dello sfortunato Note 7, ecco che secondo le ultime news, il prossimo phablet top di gamma dovrebbe avere un pannello di ben 6.3 pollici (in formato 18.5: 9) . oramai quasi un tablet mi verrebbe da dire, anche se di certo cornici e lunette superiori ed inferiori saranno ottimizzate al meglio (come su Galaxy S8, tra l’altro, dovrebbero esserci bordi curvi).

Il lancio del Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe rappresentare una vera e propria svolta per il produttore, anche lato fotocamera. Fino a questo momento, il brand sudcoreano è stato tra i pochi a non voler tentare la strada della doppia fotocamera principale. Ebbene, sempre in questi minuti, giunge conferma che una scelta di progettazione simile dovrebbe essere a bordo del successore del Note 7 già  questa estate, probabilmente in un lancio non ancora pianificato  tra il mese di agosto e quello di settembre. Da notare come, sempre secondo fonte cinese, il doppio sensore farà però il suo debutto ufficiale per il brand prima su un device di fascia inferiore, ossia il Galaxy X: una sorta di prova finale forse, prima della consacrazione ufficiale della nuova scelta.

Sei abbastanza curioso di conoscere cosa  proporrà Samsung per il suo Galaxy Note 8? L’estate si preannuncia calda di rumor ed indiscrezioni di ogni tipo. e magari il produttore riuscirà pure a replicare il grosso clamore successivo all’uscita del Galaxy S8.