EA racconta la trama di Star Wars Battlefront 2: inedita e canonica, svelato il ruolo della Squadra Inferno

Facciamo chiarezza sul ruolo che avranno i protagonisti del gioco: buoni o cattivi?


INTERAZIONI: 13

EA ha recentemente aggiornato il sito web ufficiale di Star Wars Battlefront 2, il nuovo gioco in sviluppo presso DICE e sequel del titolo uscito nel 2015. Le nuove informazioni riguardano, nello specifico, la trama della Campagna single player e il ruolo che la Squadra Inferno, della quale la protagonista è comandante, avrà sia all’interno del gioco che nell’intera lore di Guerre Stellari.

Visitando il sito web ufficiale del gioco è possibile, dunque reperire la sinossi ufficiale: la trama di Star Wars Battlefront 2 racconterà una storia completamente inedita rispetto a quanto visto finora tramite film, libri, fumetti o altri videogiochi. Nonostante questo la storia sarà completamente canonica, quindi inclusa nella cronologia ufficiale degli eventi di Guerre Stellari e con un certo peso sugli avvenimenti successivi.

Sappiamo tutti che la Squadra Inferno è una speciale unità d’elite dell’Impero e che le vicende di questo team si svolgono tra il finale di Episodio VI e gli eventi di Episodio VII. Dopo la battaglia finale che ha visto la distruzione della seconda Morte Nera, la sconfitta dell’Imperatore e il trionfo dell’Alleanza tra Ribelli ed Ewok sul pianeta Endor, i protagonisti canonici del franchise cinematografico hanno vissuto un periodo di pace: ma, in contemporanea, i membri sopravvissuti della Squadra Inferno – guidati dalla protagonista Iden Versio – hanno tentato di vendicare il defunto Imperatore. 

La Squadra Inferno viene presentata come un corpo militare estremamente letale, in grado di sedare qualunque tipo di rivolta: il team viaggia a bordo del Raider imperiale Corvus e, in Star Wars Battlefront 2, dovrà affrontare i guerrieri più forti della Nuova Repubblica e anche i nuovi agenti del Lato Oscuro. Ciò significa che il corpo militare si ritroverà dapprima a compiere azioni malvagie per conto di quel che rimane dell’Impero, per poi allearsi con i nuovi Jedi e la Resistenza?

Tutto questo porterà Iden Versio a incontrare un giovane Luke Skywalker, reduce dalla vittoria contro l’Imperatore e Darth Vader, ma probabilmente anche altri protagonisti vissuti nel trentennio successivo: ci riferiamo agli eroi e ai villain della nuova saga, come Rey e Kylo Ren.

Star Wars Battlefront 2 uscirà il 17 novembre per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: EA.