Il ritorno di La Rua al Concerto del Primo Maggio: setlist travolgente in soli 10 minuti (video)

La Rua al Concerto del Primo Maggio con una setlist fulminea e travolgente di soli 10 minuti da Tutta la vita questa vita a Non ho la tristezza.

La rua al concerto del primo maggio

INTERAZIONI: 19

Una setlist travolgente, quella dei La Rua al Concerto del Primo Maggio: i ragazzi di Daniele Incicco hanno infiammato il palco di Piazza San Giovanni con una setlist fulminea che ha fatto saltare il pubblico. 10 minuti di musica a ritmo serrato per un’esibizione tanto fulminea quanto intensa, con i La Rua in uno stato di grazia totale seguito alla mancata partecipazione al Festival di Sanremo 2017.

Guidati da Daniele Incicco, i La Rua hanno aperto le danze con Il sabato fa così, brano già presentato in occasione della loro partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. In setlist anche Non ho la tristezza e Tutta la vita questa vita, con la quale il gruppo ha provato a partecipare al Festival di Sanremo, ottenendo che il brano fosse trasformato nella sigla del DopoFestival.

Una carriera fatta di gavetta, quella del gruppo di Daniele Incicco, che continua sul low profile di chi vuole vivere liberamente la sua musica cercando di veicolare il proprio messaggio senza rimanere schiavo delle imposizioni. Soli 10 minuti di pura energia, per i La Rua, che si dimostrano ancora una volta tra le più promettenti band della scena contemporanea.

Sdoganato il nu-folk che li ha fatti conoscere al grande pubblico, i La Rua si sono aperti a delle sonorità più spendibili, senza snaturare l’essenza che li rende così particolari. Dopo l’esperienza di Sarà Sanremo, dal quale non sono usciti vincitori, i La Rua hanno continuato a stare ben a loro agio nell’ambiente nel quale possono esprimersi al meglio: il palco.

Mai etichettati come prodotto da talent, i ragazzi di Daniele Incicco hanno voluto portare loro stessi in musica con risultati molto spesso più che soddisfacenti. Seguiti da un folto stuolo di fan, i La Rua hanno avviato un tour a supporto di Sotto effetto di felicità, disco di inediti pubblicato da Universal Music lo scorso 3 giugno. A seguire, il video dei La Rua al Concerto del Primo Maggio.

VIDEO LA RUA AL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO