Code Vein in uscita nel 2018: trailer ufficiale dell’action RPG distopico di Bandai Namco

Una nuova, lugubre avventura targata Bandai Namco.


INTERAZIONI: 145

Dopo un primo annuncio, avvenuto nei giorni scorsi, Bandai Namco ha rivelato ufficialmente oggi 2 maggio il trailer ufficiale di Code Vein. Il gioco uscirà nel 2018 e sarà un RPG dagli elementi action con ambientazione futuristica distopica e il classico stile estetico giapponese. Il video è disponibile da pochissimi minuti sui canali social di Bandai Namco: in attesa della clip localizzata in lingua italiana, ecco un assaggio di ciò che ci aspetta in Code Vein.

Code Vein uscirà nel 2018 per PS4, Xbox One e PC e sarà ambientato in un futuro non troppo lontano, nel quale un misterioso disastro ha portato al collasso del mondo come lo conosciamo. I grattacieli, iconico simbolo di prosperità, rappresentano una sorta di cimitero dell’umanità, dilaniata dalle Spine del Giudizio. Al centro di questa ecatombe c’è una società segreta di Redivivi: i Vein. Il bastione finale si trova dove i pochi rimasti lottano per sopravvivere, benedetti dai Doni del potere in cambio dei loro ricordi e della sete di sangue. Arrendersi pienamente alla sete di sangue significa rischiare di diventare uno dei Perduti, fantasmi diabolici che hanno perso anche quel poco di umanità che rimaneva.

I giocatori dovranno assumere il ruolo di un Redivivo e calarsi in questo complesso mondo, vivendo un videogioco action RPG. Dopo essere stati catapultati su Vein, si dovrà esplorare il mondo insieme a un compagno che si potrà scegliere fra i vari abitanti: l’obiettivo è scoprire memorie perdute e trovare una via di fuga a questa crudele realtà. Code Vein metterà gli utenti in un mondo pericoloso, pieno di nemici crudeli e boss terrificanti che metteranno alla prova le abilità dei giocatori.

Secondo le nostre informazioni sul gameplay, inoltre, i Redivivi avranno accesso ai Blood Veil: si tratta di dispositivi in grado di succhiare il sangue dai nemici e potenziare le loro abilità. Sfruttando queste abilità chiamate Doni, i giocatori potranno mutare forma per aumentare la loro forza, indebolire i nemici e utilizzare le abilità delle nuove armi grazie ad attacchi super potenti. Il parco di armi, unito a quello dei Doni di ciascun personaggio, consentirà ,di adattarsi alle varie condizioni di combattimento e personalizzare i diversi stili di gioco.