Immediato l’aggiornamento iOS 10.3.2 beta 5, ravvisato già qualche bug su iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S, 5 e 5C

Dopo pochi giorni ecco arrivare l'aggiornamento iOS 10.3.2 beta 5 su iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S, 5 e 5C


INTERAZIONI: 8

Ecco anche l’aggiornamento iOS 10.3.2 beta 5 a colpire iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S, 5 e 5C, a distanza di nemmeno tre giorni dalla precedente beta 4, di cui vi avevamo dato evidenza lo scorso 25 aprile. Questa volta si parla della build 14F5089a, che gli sviluppatori (per il momento non ancora i tester pubblici, ndr.) potranno scaricare via OTA (Over-The-Air), o sul sito dell’Apple Developer Center, come di consueto.

A differenza delle iterazioni che l’hanno preceduta, iOS 10.3.2 beta 5 non impiega più tempo del normale ad installarsi, con spazio occupato praticamente invariato rispetto al passato aggiornamento.

In leggero peggioramento le prestazioni in single-core, migliorate, invece, quelle in multi-core. Per quanto riguarda la batteria nulla da riferire, in primis perché sarebbe troppo presto per qualsiasi tipo di valutazione, in seconda battuta in quanto non ci sarebbe comunque troppo da sperare in una beta.

Purtroppo, siamo in presenza anche di qualche nota dolente, vista la scomparsa improvvisa, ed anche apparentemente ingiustificata, delle impostazioni relative ad Apple Pay, presenti su iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S, 5 e 5C a partire da iOS 10.3 e versioni successive. Tra le altre cose, ci sono alcune notifiche, come quelle generate da iMessage, che continuano ad importunarci anche a messaggio già letto.

L’aggiornamento iOS 10.3.2 beta 5 è solo di transizione, quindi non ci staremmo a preoccupare troppo: accogliamo, al contrario, la notizia in modo benevolo, visto che ben presto sarà il turno della versione finale, a questo punto attesa su iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S, 5 e 5C per il mese di maggio (in realtà non sappiamo ancora se gli ultimi due verranno esclusi o meno dal roll-out, ovviamente seguiamo a sperare il supporto ufficiale continui ad estendersi anche a questi esemplari, posseduti ancora, secondo una recente stima, da 43.7 milioni di utenti in tutto il mondo). Vi faremo sapere senz’altro ;)