Il manga di Dragon Ball Super in uscita il 26 aprile: tutto ciò che serve sapere sul primo volume

I Super Saiyan tornano anche in formato cartaceo e si preparano ad affrotnare Beerus e Champa.


INTERAZIONI: 30

Finalmente, dopo la messa in onda dei primi 27 episodi, è in arrivo in Italia il manga di Dragon Ball Super. La versione cartacea del fumetto a cura di Akira Toriyama e Toyotaro sarà pubblicata con il primo volume italiano mercoledì 26 aprile, edito Star Comics in occasione dei 30 anni di attività del publisher. Vi sveleremo tutti i dettagli e tutto ciò che occorre sapere per approcciarsi al sequel ufficiale dell’originale fumetto di Dragon Ball e dell’anime di Dragon Ball Z.

Dragon Ball Super è ideato dallo storico creatore del franchise, Akira Toriyama, e disegnato dal mangaka Toyotaro – quest’ultimo, peraltro, sarà ospite a un panel di Star Comcis durante il Napoli Comicon il 28 aprile, un appuntamento da non perdere. Il manga viene pubblicato, in Giappone, quasi in contemporanea con la serie televisiva animata ma, come i lettori italiani avranno modo di scoprire, alcune vicende nel fumetto si discosteranno da quanto visto nell’anime in tv.

Dragon Ball Super Volume 1 sarà venduto al prezzo di 4,50 euro e proporrà i primi 9 capitoli del manga: essi corrispondono al primo arco narrativo, nel quale il dio della distruzione Beerus fa la sua comparsa sulla Terra in cerca del leggendario Super Saiyan God, e all’inizio della saga del Torneo tra gli Universi 6 e 7. La parentesi della Resurrezione di Freezer, infatti, non compare nel manga di Dragon Ball Super ed è stata lasciata ad arco “filler” proposto dall’anime e dal lungometraggio “La Resurrezione di F”.

Il secondo volume di Dragon Ball Super sarà invece pubblicato il prossimo 24 maggio, mentre non conosciamo le uscite dei successivi – che saranno distribuite in base all’uscita giapponese. Nessuna novità neanche sul fronte del ritorno di Dragon Ball Super su Italia 1: dopo i primi 27 episodi, sappiamo che l’emittente ha già acquistato un altro pacchetto che arriva fino alla saga di Goku Black, ma non sono state ancora rivelate date di uscita per la messa in onda italiana.