Ufficiale l’aggiornamento di Google Earth 9.0: le tre novità per rispondere a Maps oggi 19 aprile in Italia

Diversi aspetti da prendere in considerazione in queste ore. Ecco cosa cambia dopo l'ultimo upgrade

Google Earth

INTERAZIONI: 7

Attesissimo l’aggiornamento di Google Earth sfornato proprio in queste ore dal colosso di Mountain View, visto che le novità ufficializzate oggi 19 aprile possono essere testate sia da PC, sia attraverso dispositivi mobili. Cosa è lecito aspettarsi in queste ore dopo il rilascio della versione 9.0? Proviamo a fare un punto della situazione per capire come stanno effettivamente le cose con un servizio in parte finito nel dimenticatoio dopo l’esplosione di Google Maps (quest’ultimo, infatti, da tempo include buona parte dei servizi che in un primo momento erano una sorta di esclusiva per Google Earth).

Cosa sappiamo fino a questo momento su Google Earth 9.0? In primo luogo troverete una moltitudine di novità grafiche. Nessuna rivoluzione, ma un restyling necessario per un servizio che effettivamente necessita di uno svecchiamento dopo anni di silenzio e di mancati aggiornamenti. Inoltre, a questo punto potrete effettuare oltre 50 viaggi in giro per il mondo, con la possibilità di destreggiarvi tra svariate categorie, come cultura, arte e natura.

Significativi miglioramenti anche per la vista 3D, considerando che ora sarà possibile sorvolare sulle città riproducendo esattamente lo stesso effetto di quando si vola con un elicottero. Davvero niente male l’evoluzione di Google Earth, almeno stando ai presupposti che ho voluto condividere con voi oggi e in attesa di ulteriori mosse da parte del colosso di Mountain View.

Insomma, arrivati a questo punto non resta altro da fare che provare Google Earth 9.0 su PC o dispositivi mobili, in attesa che parte dei servizi di recente introdotti vengano migliorati ulteriormente dagli sviluppatori. Nel frattempo posso condividere con voi il video ufficiale che rappresenta un ottimo antipasto per capire al meglio cosa contempla l’aggiornamento reso ufficiale dal colosso americano oggi 19 aprile.