Svolta per l’Asus ZenFone 3 Laser oggi 18 aprile: aggiornamento Nougat annunciato ufficialmente

Si parte con alcuni utenti in possesso della versione ZC551KL, ma entro poche ore tutti dovrebbero ricevere la tanto attesa notifica

Asus ZenFone 3 Laser

INTERAZIONI: 14

Giornata cruciale per i tantissimi utenti che hanno deciso di acquistare un Asus ZenFone 3 Laser qui in Italia e che da diversi mesi, come si può facilmente immaginare, attendevano una svolta per quanto concerne il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat. Proprio in questi minuti, infatti, il produttore asiatico ha annunciato ufficialmente l’avvio della distribuzione per il pacchetto software, focalizzandosi nel dettaglio sulla versione ZC551KL.

Come molti sanno, si tratta di una delle versioni più economiche della famiglia ZenFone tra quelle che sono state commercializzate nel 2016 (il sito Gli Stockisti propone lo smartphone a poco meno di 170 euro), al punto che in Italia il rollout interesserà un numero piuttosto elevato di utenti. La notizia giunge direttamente da ZenTalk, dal quale possiamo estrapolare qualche altro dettaglio interessante sul nuovo aggiornamento destinato agli Asus ZenFone 3 Laser ZC551KL.

Ad esempio, la sua date build risale a ieri 17 aprile, a testimonianza del fatto che siamo al cospetto di un aggiornamento freschissimo. Asus ha anche specificato che il pacchetto software porta con sé la rimozione di “Share Links”, oltre all’attivazione di FET VoLTE e VoWiFi. Non abbiamo ancora un timing preciso da fornirvi in merito all’arrivo della notifica con cui potrete portare a termine il download dell’aggiornamento Android Nougat, ma il colosso asiatico ha parlato ufficialmente di rollout via FOTA.

Insomma, grandi notizie anche per coloro che da tempo frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, in attesa di poterci imbattere nei primi feedback da parte degli utenti che potranno testare punti di forza e di debolezza del pacchetto software con il proprio Asus ZenFone 3 Laser ZC551KL. E voi avete già ricevuto la suddetta notifica? Non esitate a commentare l’articolo di oggi dicendoci come vanno le cose.