Nuovo promo di Sense8 2, trailer e locandina ufficiali della seconda stagione in arrivo su Netflix

La fuga dei sensate nel nuovo promo di Sense8 2: ecco le prime immagini della seconda stagione in arrivo su Netflix questa primavera


INTERAZIONI: 7

L’arrivo di Sense8 2 su Netflix è ormai imminente: con il nuovo trailer ufficiale e la locandina della seconda stagione inizia il conto alla rovescia per il nuovo capitolo della serie delle sorelle Wachowski, disponibile sulla piattaforma digitale dal prossimo 5 maggio.

Dopo due anni dalla prima stagione che ha ottenuto un enorme consenso di critica per l’indubbia qualità (estetica e non solo) di questa produzione, Sense8 2 ripartirà dopo il finale ricco di speranza ma anche di tante domande inevase della prima stagione, integrato anche da uno speciale natalizio che poco ha aggiunto alla trama orizzontale nonostante un significativo avanzamento temporale rispetto all’ultimo episodio del primo capitolo.

In fuga dal terribile Whispers che dà loro la caccia mettendo a rischio le loro vite, nella seconda stagione l’aspetto dell’evasione e della necessità di difendere tutti i membri del gruppo si farà decisamente preponderante, visto che “forze oscure continueranno a perseguitare il gruppo dei sensates“. Secondo la sinossi ufficiale divulgata da Netflix “i protagonisti scopriranno qualcosa in più sulla BPO – l’organizzazione segreta che sta dando la caccia a loro e a tutte le persone dotate delle stesse capacità – e cercheranno disperatamente di proteggersi a vicenda“. Nuovi personaggi dunque contribuiranno a chiarire la natura e le implicazioni della connessione mentale tra questi otto sconosciuti sparsi per il mondo che scoprono di avere proprietà sensoriali speciali. E in questa lotta per la sopravvivenza, tutti loro scopriranno progressivamente qualcosa in più su se stessi: “Chi sono io?” è la domanda ricorrente del trailer che tutti i membri della cerchia si pongono.

Protagonisti della locandina di Sense8 2 sono proprio Lito, Sun, Capheus, Riley, Nomi, Kala, Wolfgang e Will, impegnati a “sopravvivere, insieme”.

Nata dall’idea di Lana Wachowski, Grant Hill (Matrix, Cloud Atlas) e J. Michael Straczynski (Clint Eastwood’s Changeling, World War Z), Sense8 è tra le maggiori produzioni originali di Netflix: come per la prima, anche per la seconda stagione le Wachowski hanno selezionato numerose e spettacolari location in giro per il mondo, passando dagli Stati Uniti all’Europa al Sud America. Lo speciale natalizio rilasciato su Netflix il 25 dicembre conteneva ad esempio numerose scene girate sulla costiera Amalfitana.