Da maggio 2017 altro effetto fusione Wind e 3 Italia, roaming internazionale gratuito per clienti H3G

Un colpo dopo l'altro nel dopo fusione Wind e 3 Italia, doppio regalo da maggio 2017 per i clienti H3G

rete unica Wind Tre

INTERAZIONI: 85

Ancora buone notizie dalla fusione Wind e 3 Italia, soprattutto per gli utenti H3G, per i quali è stato confermato il roaming gratuito sotto rete Wind da maggio 2017, così come il roaming internazionale, sempre a decorrere dal mese prossimo (oltre che le varie rimodulazioni di cui vi abbiamo parlato qui e qui), come riportato da mondomobileweb.

Una presa di posizione del tutto inedita, che di certo i clienti della compagnia telefonica non si aspettavano. H3G ha deciso di sorprendere un po’ tutti, applicando in anticipo (la cosa entrerà in vigore per tutti i gestori italiani a partire dal 15 giugno 2017) la disposizione della Regolamentazione Europea 2015/2120, che prevede l’abbattimento dei costi di roaming e la relativa possibilità di fruire della propria offerta nazionale entro i confini dell’UE senza ulteriori spese aggiuntive (cosa aperta ad ogni tipo di contratto, ricaricabile, abbonamento e P.IVA).

Se siete clienti H3G, potreste ricevere a breve l’SMS informativo, ed ottenere maggiori dettagli in merito sul sito Tre.it. Non solo il roaming sotto rete Wind a potenziamento del segnale (cosa naturalmente garantita dalla fusione Wind e 3 Italia), ma anche il roaming internazionale, con consumo del proprio pacchetto di minuti, SMS e GB all’interno dell’AEE (Area Economica Europea). Si fa presente anche che le chiamate in entrata risultano gratuite in Europa.

Volendo farvi un esempio concreto, un cliente H3G con una qualsivoglia offerta ALL-IN attiva che approda in Francia e continuando a sfruttare la propria scheda SIM, prenderà a consumare il traffico voce, SMS e dati della propria promozione, esattamente come se fosse ancora in Italia.

Se, invece, il cliente H3G dovesse avvalersi di una tariffa a consumo, entro i paesi membri verranno applicate le stesse condizioni economiche previste dal proprio piano per l’Italia, fino ad un massimo di 23.18 cent/voce, 7.32/SMS, 24.4 cent/dati.

Le nazioni entro i quali il discorso di cui sopra è valido sono i seguenti:

“Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro (esclusa la repubblica Turca di Cipro del Nord) Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica), Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria”.

Si prospettano grandi cose da maggio 2017 per i clienti H3G, da attribuire soprattutto alla fusione Wind e 3 Italia (roaming gratuito sotto rete Wind), oltre che alla disposizione prevista dalla Regolamentazione Europa 2015/2120.