Come sarà l’iPhone 8? Foto schema trapelato, focus doppia fotocamera verticale

Slashleaks rilascia un'immagine piena di tanti spunti. Quale rivoluzione per l'autunno.

Apple Store

INTERAZIONI: 7

La domanda hi-tech dell’anno è: come sarà l’iPhone 8 in uscita a settembre o secondo gli ultimi rumor un po’ più tardi del previsto e dunque tra ottobre e novembre? In questi minuti, il noto leaker @Slashleaks ha condiviso con i suoi follower Twitter e naturalmente con tutto il web, il presunto schema in foto del melafonino pensato per il decimo anniversario dal lancio del primo iPhone (al termine dell’articolo).

L’immagine al termine del’articolo mostra la struttura del prossimo iPhone 8 che ci spinge a fare determinate riflessioni. Intanto, la dimensione del display dovrebbe essere da 6 pollici e appare evidente come sia del tutto scomparto il tasto Home sul fronte. Questo sarà dunque integrato nel display come pure per il concorrente Samsung Galaxy S8 ma la novità più grande, in questo caso, sarà proprio l’implementazione di un lettore di impronte  sotto lo stesso pannello (e non sul retro per intenderci). Rimanendo sulla parte anteriore del melafonino, un altro punto di forza dovrebbe essere pure la presenza di una fotocamera con tecnologia 3D, utile non tanto per selfie all’avanguardia ma per il riconoscimento facciale utile allo sblocco del device. Quest’ultimo aspetto è dato per certo dall’analista di KGI Securities Kuo Ming-Chi.

Ma quello che forse balza più agli occhi è la presenza di una doppia fotocamera per l’iPhone 8 in un rinnovato modulo verticale. In effetti, l’utilizzo del doppio sensore, non è senz’altro cosa nuova per Apple: già presente sull’iPhone 7 Plus, questa componente, secondo lo schema riportato, non avrebbe più il classico orientamento orizzontale ma verticale (ad esempio adottato dal produttore Android Honor). La scelta potrebbe essere legata a qualche ottimizzazione particolare ma di certo per ora ne sappiamo veramente poco per fare delle ipotesi concrete.

Naturalmente lo schema di @Slashleaks resta un’indiscrezione che dovrà pure essere confermata nel tempo. L’autorevolezza della fonte lascerebbe credere che, tutto sommato, non siamo così lontani dalla realtà, ma certamente nuove conferme e smentite nel breve periodo.

iPhone 8