Rinviata l’uscita dell’iPhone 8? Ulteriori novità oggi 5 aprile

Ancora una possibile svolta (negativa) sulla produzione del tanto atteso melafonino. Gli ultimi rumors

iPhone 8

INTERAZIONI: 7

Giornata decisamente importante quella che stanno vivendo coloro che seguono con grande interesse lo sviluppo di un progetto come quello dell’iPhone 8. Dopo aver fatto il punto della situazione per quanto concerne il prezzo dei nuovi melafonini destinati a vedere la luce nel corso del 2017, infatti, occorre fare uno step in più e concentrarsi sull’altro grande tema di queste settimane. Vale a dire la data di uscita del top di gamma.

In questi anni il colosso di Cupertino ci ha abituati alla commercializzazione dei vari melafonini entro il mese di settembre, con pochissimo giorni di differenza tra i Paesi che hanno avuto modo di godere di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista e quelli di “seconda fascia”. Ebbene, stando a quanto riportato oggi 5 aprile da una fonte come Digitimes, le cose rischiano di andare diversamente con il prossimo iPhone 8. Lo premetto, le notizie non sono delle migliori per chi intende portarsi a casa il device nel più breve tempo possibile.

Confermando quanto abbiamo riportato poco più di un mese fa, infatti, sembrerebbe che l’iPhone 8 possa essere lanciato sul mercato non prima del mese di ottobre, anche se si ipotizza addirittura uno slittamento a novembre. Non una scelta commerciale, ma più semplicemente problemi tecnici imprevisti dovuti con ogni probabilità alle diverse novità che sono state concepite per il nuovo top di gamma Apple.

Vi ricordo che nelle ultime settimane erano già venuto alla luce voci di corridoio in merito a presunte difficoltà nella produzione dei sensori 3D dedicati alla fotocamera anteriore, senza dimenticare il nuovo Touch ID. Ora, invece, il discorso pare rivolto fondamentalmente ai display OLED. Insomma, occhi aperti perché nelle prossime settimane potrebbero emergere sentenze sui tempi di uscita per l’iPhone 8.